Serie A

Amichevoli Serie A: la Roma batte il Tottenham, pari per Inter e Lazio

A due settimane esatte dall’inizio del nuovo campionato di Serie A in questo sabato 30 luglio molte squadre del nostro campionato hanno continuato la loro preparazione tramite alcune amichevoli. Di seguito un breve resoconto sui risultati.

(Photo by JACK GUEZ, Onefootball.com)

Amichevoli Serie A: Mou batte Conte in Israele. L’Inter pareggia in rimonta col Lione, la Lazio fermata dal Qatar

Aspettando Juventus-Real Madrid in programma alle quattro di notte (fuso orario italiano) a Pasadena, sicuramente il match più importante di giornata è stato quello tra il Tottenham e la Roma ad Haifa.

Grande curiosità per l’attacco Abraham, Zaniolo e Dybala schierati tutti insieme da Mourinho dall’inizio contro gli Spurs. A decidere la contesa è però un gol al 29′ del primo tempo segnato da Ibanez, su assist proprio della Joya.

Finiscono qui le vittorie italiane in questo sabato di amichevoli. L’Inter pareggia 2-2 contro l’Olympique Lione al Manuzzi di Cesena. I nerazzurri partono male e chiudono il primo tempo sotto 0-1 per la rete di Lacazette.

Molto meglio nella ripresa nonostante il Lione si porti anche sullo 0-2 con Cherki. La squadra di Inzaghi riacciuffa il punteggio grazie ai gol di Lukaku e Barella.

Pari anche per la Lazio che a Grassau in Germania non va oltre lo 0-0 contro il Qatar. Gara deludente dei biancocelesti che possono recriminare per un rigore sbagliato da Immobile nel primo tempo.

In campo anche il Torino (sconfitto 0-1 dal Nizza con gol di Stengs), la Sampdoria (1-1 contro il Besiktas e match impreziosito da un pallonetto da centrocampo di Sabiri) e Lo Spezia che pareggia 2-2 coi francesi dell’Angers.

Share
Published by
Riccardo Tanco