Anticipi in Bundesliga: l’Herta si aggiudica il derby di Berlino

Anticipi BUNDESLIGA

(Photo by Lukas Barth-Tuttas - Pool/Getty Images)

Gli anticipi della decima giornata di Bundesliga hanno preso il via ieri sera con il derby di Berlino tra Hertha e Union: gli ospiti trovano subito in vantaggio con Awoniyi, poi un intervento scellerato di Andrich lascia l’Union in dieci che accusa il colpo subendo la rimonta avversaria nel secondo tempo; al 51° è Pekarik a rimettere le cose in parità, poi entra l’ex Milan Piatek che si sblocca e segna una doppietta fondamentale per la vittoria dell’Hertha che esce vittorioso dal derby per 3-1.

Nelle quattro gare del sabato, tanti gol e tre pareggi; l’Arminia Bielefeld riesce a conquistare i tre punti nella partita casalinga contro il Mainz vincendo per 2-1. In rete al 21° e al 31° Prietl e Doan, inutile il gol degli ospiti  al minuto 82 di Stoger.

Pareggio per 2-2 tra Colonia e Wolfsburg; partita molto divertente soprattutto nella prima parte di gara col vantaggio casalingo di Tielmann, seguito dal pareggio ospite di Arnold al 29°. Torna avanti il Colonia al 43° con Duda ma all’inizio della ripresa è Weghorst a segnare il 2-2 che sarà il risultato definitivo della partita.

Stesso esito anche nella gara tra Friburgo e Monchengladbach con il vantaggio ospite di Embolo pareggiato dopo qualche minuto da Lienhart su assist di Grifo. Lo stesso nazionale italiano porta  avanti il Friburgo al 49° su calcio di rigore ma dopo solo un minuto è Plea che trova il gol del definitivo pari.

Non va oltre il pareggio per 1-1 il Borussia Dortmund nella trasferta di Francoforte contro l’Eintracht; padroni di casa avanti al 9° minuto con Kamada, poi lo sforzo giallonero di trovare la va del pari viene premiato al 59° grazie ad un bel tiro da fuori area di Reyna che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

L’ultimo degli anticipi in Bundesliga regala un frizzante 3-3 tra il Bayern Monaco e il Lipsia, nella gara più attesa di questa decima giornata; gli uomini di Nagelsmann tengono testa al Bayern tenendo il campo con estrema dignità e andando in vantaggio con Nkunku al 19°.

I bavaresi, non senza difficoltà, trovano però prima il pareggio e poi il sorpasso con le reti di Musiala e Muller, venendo però raaggiunti praticamente subito dal 2-2 dell’ex Roma Justin Kluivert.

A inizio ripresa è ancora il Lipsia a passare in vantaggio con un bel colpo di testa di Emir Forsberg su assist di uno strepitosto Angeliño ma proprio quando la partita sembrava essersi messa sui binari giusti, al 75° arriva un altro colpo di testa, ancora di Muller, che fissa il risultato sul 3-3 finale.

Mancato sorpasso in classifica, quindi, per la squadra della Red Bull che però ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per dire la sua fino alla fine come principale antagonista al titolo per il Bayern.