Arda Guler-Milan, la suggestione prende forma: avvisato Florentino Perez

Arda Guler Milan

Arda Guler Milan (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arda Guler-Milan – Nonostante una seconda parte di stagione ancora nel vivo, con i rossoneri impegnati nella lotta al secondo posto con la Juve e nella corsa Europa League, i rossoneri cominciano a programmare la prossima stagione.

Arda Guler-Milan, la suggestione prende forma: primi contatti con Florentino Perez

Florentino Perez
Florentino Perez (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito da Tuttosport, quella che fino a pochi giorni fa rappresentava solo una suggestione sta diventando una vera e propria trattativa: Zlatan Ibrahimovic avrebbe avuto un primo contatto con Florentino Perez per cercare di portare a Milanello durante la prossima estate Arda Guler, trequartista turco classe ’99 che era stato seguito proprio dai rossoneri prima del trasferimento in Spagna per circa 20 milioni di euro.

La prima annata con la maglia dei Blancos però, complice anche un brutto infortunio, non è andata finora per il meglio con soli 92 minuti collezionati in tutte le competizioni. L’arrivo in estate di Endrick e quello sempre più probabile di Mbappé avrebbero spinto il Real a considerare l’uscita in prestito del ragazzo con Florentino Perez che vedrebbe di buon occhio un trasferimento del giovane talento proprio al Milan sulla falsariga dell’operazione Brahim Diaz.

Il Milan sarebbe anche disposto a prelevare il ragazzo ma i rossoneri non hanno nessuna intenzione di replicare l’operazione Brahim Diaz. Lo spagnolo infatti era arrivato in prestito secco nell’estate del 2020 per poi rinnovare lo stesso prestito fino al 2023. Ibrahimovic vorrebbe in questo caso avere più di una garanzia sulla possibilità che il Diavolo possa acquistare a titolo definitivo il cartellino di Arda Guleri, magari inserendo anche un controriscatto molto alto a favore del Real Madrid.

I dialoghi tra i club sono appena iniziati ma nonostante la forte concorrenza della Premier League sembra esserci grande ottimismo considerando che lo stesso Arda Guler vedrebbe di buon occhio il trasferimento in Italia e proprio a Milanello.

Arda Guler legato a Chukwueze? Cosa filtra sul nigeriano

chukwueze Milan
(Photo by Getty Images)

La sensazione forte è che l’eventuale arrivo di Arda Guler sia legato al destino di Samuel Chukwueze. Il nigeriano, arrivato dal Villarreal per 20 milioni di euro più 8 di bonus, non sta convincendo nella sua prima stagione in rossonero avendo realizzato solo due reti in tutte le competizioni.

Nell’ultima parte di stagione Pioli avrà il compito di recuperarlo per cercare di capire se possa essere ancora utile alla causa: solo dopo aver fatto le valutazioni del caso il Milan deciderà come muoversi sul prossimo mercato.