Argentina-Croazia, Dalic: “Loro hanno più pressione, sono ottimista”

dalic argentina croazia

(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Continua ad andare avanti il countdown per il tanto atteso match tra Argentina e Croazia. Le due nazionali si giocheranno un pezzo di storia del Mondiale, sfidandosi domani alle ore 20:00 per le semifinali di Qatar 2022. La posta in palio è alta e la tensione sale sempre di più alle stelle. Lo sa Zlatko Dalic, ct della Croazia, che sta preparando i suoi uomini per affrontare al meglio la sfida contro l’Argentina. Dopo le dichiarazioni di Scaloni, l’allenatore croato ha parlato in conferenza stampa della sfida, dando diversi spunti sulla propria squadra e sugli avversari. Ecco le sue parole riportate da calciomercato.com.

Croazia, la conferenza stampa di Dalic in vista dell’Argentina

dalic argentina croazia
(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Sull’approdo in semifinale dei Mondiali

“Essere tra le quattro squadre migliori al mondo è un successo straordinario ma vogliamo di più: raggiungere un’altra finale sarebbe il momento più bello di tutti i tempi per la nostra nazionale”. 

Sull’Argentina

“L’Argentina è una squadra formidabile guidata da Messi. Abbiamo analizzato gli avversari e sappiamo come giocano. E poi loro hanno più pressione”.

Dalice è ottimista in vista della semifinale contro l’Argentina

“Sono ottimista per natura, mi fido dei miei giocatori, hanno grande carattere e senza quello non sarebbero arrivati in semifinale. È una grande partita per entrambi i Paesi. La posta in gioco è alta. Nessuno si risparmierà. Mi aspetto una gara solida, dinamica e leale”.

Sugli episodi di Olanda-Argentina

“Non ci adatteremo al loro stile di gioco, contro l’Olanda ci sono stati molti duelli e situazioni feroci: vogliamo assolutamente evitarlo e speriamo che l’arbitro abbia un buon controllo della partita”.

dalic argentina croazia
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Le parole di Perisic

Ha concluso la presentazione di Argentina-Croazia Ivan Perisic. Ecco le sue parole: “Finora siamo stati perfetti ma non vogliamo fermarci qui, il sogno di ogni atleta è giocare la finale. Molto dipende da noi. Se siamo bravi, non c’è paura. Se giochiamo come contro il Brasile non ci saranno problemi”.