Argentina, slittano i convocati per il Mondiale. Scaloni: “Aspettiamo”

Il CT dell'Albiceleste vuole essere sicuro delle condizioni fisiche dei suoi: "Per il debutto dobbiamo essere tutti al 100%".

09/11/2022

15:51

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

L’Argentina diramerà la lista dei convocati per il Mondiale la prossima settimana. Questa è la decisione del CT Lionel Scaloni, che a TNT Sports ha dichiarato le sue intenzioni sui prossimi passi da muovere in vista della rassegna iridata in Qatar. Ancora tanti giocatori da valutare, soprattutto per quanto riguarda le condizioni fisiche.

Juventus Di Maria
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Argentina, i convocati settimana prossima: “Stiamo parlando con le società”

Ci sono ancora dei giocatori in condizioni fisiche precarie ed il CT dell’Argentina Lionel Scaloni non vuole sbagliare. In vista del Mondiale in Qatar, il commissario tecnico si prenderà ancora qualche giorno prima di diramare la lista dei convocati. A TNT Sports l’ex difensore di Atalanta e Lazio ha dichiarato: “L’idea iniziale era di dare la lista in questo weekend, ma dato che stiamo avendo alcuni problemi con dei calciatori, andremo alla settimana prossima. Vogliamo essere completamente sicuri di poter contare su alcuni, che quando consegneremo l’elenco siano in grado di giocare”.

LEGGI ANCHE: Croazia, ecco i 26 convocati per il Mondiale. C’è anche Brozovic

E rivela: “Stiamo parlando con le società, vorremmo che chi non è al 100% non giochi, ma è difficile”, concludendo poi: “Sono dell’idea che debba venire chi è in forma, chi può raggiungere la sua massima espressione calcistica. Per il debutto del 22 però vogliamo siano tutti disponibili. Potrebbe esserci un’eccezione, un rischio, ma non pensiamo oltre”.

Infortunio Dybala
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Le situazioni in bilico

Tanti sono i calciatori in condizioni fisiche non ottimali per l’Argentina. E alcuni di questi giocano proprio in Italia. I casi più spinosi riguardano Paulo Dybala della Roma e Angel Di Maria della Juventus, con il Fideo che è tornato contro l’Inter domenica ma che deve essere gestito, mentre la Joya spera di essere disponibile per il weekend. Leandro Paredes sarà a Verona con i bianconeri, con Nico Gonzalez della Fiorentina ancora da valutare.

Correlati

15:33

09/11/2022

Cristian Volpato non è stato inserito nella lista dei 26 convocati dall’Australia per il Mondiale in Qatar. Avrebbe potuto...

Cristian Volpato non è stato inserito nella lista dei 26 convocati...

15:33

09/11/2022

15:01

09/11/2022

Reece James non parteciperà ai Mondiali in Qatar. L’esterno del Chelsea non è riuscito a recuperare in tempo...

Reece James non parteciperà ai Mondiali in Qatar. L’esterno del Chelsea non...

15:01

09/11/2022