Arsenal, Arteta: “Prendiamo in seria considerazione l’Europa League”

arsenal arteta

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta presenta il debutto in Europa League contro lo Zurigo. L’allenatore spagnolo ha grande voglia di fare in questa competizione, dopo il buon inizio anche in Premier League.

Arsenal, Arteta: “Purtroppo abbiamo tanti infortunati”

A Zurigo comincia l’Europa League dell’Arsenal. Mikel Arteta presenta la sfida: “Abbiamo pochi giocatori disponibili purtroppo, ci sono stati tanti infortuni soprattutto nelle ultime due settimane. Vogliamo prendere in seria considerazione questo torneo, non vogliamo snobbarlo. Vogliamo cominciare bene contro una squadra forte“.

L’Arsenal non vince un trofeo internazionale da quasi 30 anni: “Vorrei essere io ad interrompere questo record negativo. Dobbiamo cominciare da qualche parte e possiamo farlo domani“. Su Martinelli: “Lo stiamo gestendo in base a ciò che vediamo in campo. Ha un grande talento e sta giocando ad altissimi livelli. Deve continuare così e migliorare sempre di più“.

Sull’esonero del collega Tuchel: “È sempre triste vedere un collega che viene licenziato. Purtroppo questo lavoro è così. Gli auguro il meglio“.

Sui prossimi avversari: “Il pericolo maggiore è che dopo l’anno scorso non hanno ottenuto quello che volevano. Si vede con quanta voglia giocano per vincere le partite“.