Arsenal, assalto a Simeone: operazione da 20 mln. C’è anche la Juve

L'Arsenal vuole Simone. Il Cholito fa gola a molti club stranieri e italiani, ma prima dovrà essere riscattato dall'Hellas Verona.

10/06/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Arsenal all’assalto di Giovanni Simeone. Il Cholito è molto richiesto, in virtù delle sue ottime prestazioni con la maglia dell’Hellas Verona. Come riporta da TuttomercatoWeb, il giovane classe ’95 è ricercato dai Gunners, che si sono inseriti nella corsa insieme ad altre squadre come la Juventus. L’attaccante argentino, però, dovrà prima essere riscattato dall’Hellas Verona, che dovrà sborsare poco più di 10 milioni di euro al Cagliari e poi venderlo al miglior offerente.

arsenal simeone
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Arsenal piomba su Simeone, ma occhio anche alla Juve

arsenal simeone
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Cholito è molto ricercato in questo mercato estivo. Oltre all’Arsenal, anche molti altri club della Spagna e della Germania hanno richiesto informazioni sull’argentino. Senza dimenticare la Juventus. Simeone potrebbe fare coppia fissa in attacco con Dusan Vlahovic, in virtù anche della probabile partenza di Alvaro Morata (nonostante la Juventus abbia deciso di tenerlo pagando un ulteriore prestito all’Atletico Madrid). Il primo step, però, resta comunque il riscatto da parte dell’Hellas Verona, la società veneta con la quale Simone gioca dal 2021 e con la quale ha collezionato fino ad ora 35 presenze impreziosite da 17 gol. Poi si penserà se venderlo oppure no, ma ad una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro. Diversi club, stranieri e italiani rimangono alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi.