Arsenal, avanza la candidatura di Odegaard come nuovo capitano

L'Arsenal potrebbe aver trovato il suo capitano del futuro: Martin Odegaard è il candidato principe al ruolo di leader dei Gunners.

21/02/2022

17:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Martin Odegaard è uno dei grandi protagonisti di questa stagione in casa Arsenal. Il club di Londra ha investito molto sul trequartista classe 1998, strappandolo al Real Madrid per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. A testimoniare il ruolo importante del norvegese all’interno dei meccanismi dei Gunners ci ha pensato anche il tecnico, Mikel Arteta. Le sue parole suonano come una possibile incoronazione del ragazzo come papabile nuovo capitano dell’Arsenal in vista della prossima annata.

Martin ha assolutamente tutte le qualità che servono per essere un capitano. Ho parlato anche con Stale Solbakken e ne parlano tutti molto bene. I compagni lo adorano, questo per lui è un ruolo naturale. Sono certo che arriverà presto il momento giusto per ricoprire questo profilo“.

LEGGI ANCHE: Neymar: “Al PSG fino a 34 anni, poi in MLS. Punto il record di Pelè”

Un ruolo che si potrebbe concretizzare, come detto, già dalla prossima stagione, in virtù della possibile partenza dell’attuale capitano dei Gunners, Alexandre Lacazette. Il francese è stato a un passo dal salutare Londra già a gennaio e in estate ci potrebbe essere il definitivo saluto dopo cinque stagioni in Premier League.

Arsenal, Odegaard sempre più trascinatore

Il 24enne scandivano ha messo a referto quattro reti e quattro assist in 25 gettoni stagionali ed è a tutti gli effetti uno dei perni dell’undici di Arteta. Dopo un’annata travagliata come quella passata, il suo attuale rendimento potrebbe rivelarsi cruciale per un definitivo salto di qualità. Da sempre considerato un “what if”, a causa di un talento, sì indiscusso, ma non manifestato completamente, Odegaard potrebbe, finalmente, scalare le gerarchie dei grandi, svoltando positivamente il futuro dell’Arsenal. Una prospettiva che giustificherebbe il definitivo addio dal Real Madrid, risalente alla scorsa estate.

Premier League

08:30

25/09/2022

Secondo quanto riportato dal portale The Telegraph, il Manchester United starebbe già pensando al futuro della propria porta....

Secondo quanto riportato dal portale The Telegraph, il Manchester United starebbe...

08:30

25/09/2022

08:00

25/09/2022

L’attaccante brasiliano del Tottenham Richarlison ha parlato ai microfoni di Standard Sport del suo approdo in estate agli...

L’attaccante brasiliano del Tottenham Richarlison ha parlato ai microfoni di...

08:00

25/09/2022