Arsenal, che impatto per Trossard: i numeri ricordano Cazorla
L'arrivo di Leandro Trossard ha avuto grande impatto nei risultati dell'Arsenal: ecco i numeri che ha finora collezionato il belga nella sua avventura londinese.
13/03/2023
10:49
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Julian Finney/Getty Images)
Una delle più grandi sorprese sfoderate dall’Arsenal nel corso di questa stagione è stata senza dubbio, e sorprendentemente, Leandro Trossard. Lesterno (o attaccante) belga, arrivato dal Brighton in seguito alla rottura con De Zerbi, si è adattato in tempi record al complesso calcio proposto da Mikel Arteta, divenendo nel giro di pochissimo tempo uno dei cardini offensivi della squadra. A testimoniarlo sono i numeri realizzati dal giocatore da quando veste la maglia dei Gunners, che fotografano chiaramente la sua centralità nei meccanismi dei Gunners. Ecco i dati statistici raccolti da Opta sul giocatore.
3+ – Leandro Trossard is the first player since Santi Cazorla in 2012-13 to record a hat-trick of goals and a hat-trick of assists in a single Premier League campaign.
LEGGI ANCHE: Juve, Prandelli su Vlahovic: “È molto forte, il problema è di squadra”
⚽️⚽️⚽️ vs Liverpool in October
🅰️🅰️🅰️ vs Fulham todayTrebles. pic.twitter.com/YRXUZu35eA
— OptaJoe (@OptaJoe) March 12, 2023
Arsenal, l’impatto di Trossard è pazzesco: l’analisi dei dati statistici
Il giocatore, come riportato dal dato raccolto da Opta, risulta essere il primo a realizzare tre gol e tre assist in una singola partita di Premier League dai tempi di Santi Cazorla, quindi nell’ormai lontano 2012/13. Tali numeri sottolineano quanto il giocatore si sia stato ben incastonato da Arteta nei suoi disegni tattici, oltre che l’intelligenza e la personalità del giocatore, risultato sin da subito fondamentale nel gioco della squadra. Ciò è dovuto alla sua meravigliosa versatilità, che gli permette di esprimersi ai massimi livelli in diversi ruoli e soprattutto di adattarsi in base alle esigenze della squadra. Queste importanti doti, unite a delle importanti qualità tecniche ed un’innato senso del gol, hanno permesso al giocatore di risultare cosi impattante sin dai primi mesi londinesi.