Atalanta, Bakker non convince: cessione già a gennaio?

Atalanta Bakker

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Continua a fare tanto rumore la situazione che si è creata fra l’Atalanta e Mitchel Bakker, esterno arrivato dal Bayer Leverkusen nel corso dell’ultima sessione di mercato. Il giocatore non è stato convocato da Gasperini per l’ultimo impegno di campionato, un chiaro segnale che lascia intendere una scarsa propensione nel puntare su di lui, visto che ad oggi non emergono criticità dal punto di vista fisico. Come riportato da TWM il motivo principale di questa situazione risiederebbe nel mancato feeling tra il ragazzo e il tecnico nerazzurro, tanto che già dalle primissime settimane successive al suo acquisto la dirigenza avrebbe cercato delle occasioni per rivenderlo immediatamente. Ciò porta inevitabilmente a pensare che una cessione del giocatore potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, Bakker potrebbe essere ceduto già a gennaio: con Gasperini non c’è feeling

Al momento risulta quasi impossibile che il calciatore venga ceduto subito, ed è quindi probabile che la Dea tenterà di trovare delle soluzioni a partire da gennaio. L’olandese è arrivato dal Bayer Leverkusen per una cifra attorno ai 10 milioni, e tutto lasciava presagire che potesse essere potenzialmente un’importante freccia nella faretra di Gasp, dato il suo ottimo percorso in Germania. Il tecnico orobico, tuttavia, è riconosciuto per la sua rigidità, e non è difficile credere che nel corso delle settimane si sia reso di non avere delle affinità con il giocatore dal punto di vista tattico.

Questi mesi quindi potrebbero fungere da palcoscenico di un giudizio definitivo per il giocatore, la cui permanenza tuttavia non può essere ancora del tutto esclusa. L’esterno oranje ha qualità e potrebbe ancora dire la sua, ma certamente la sua posizione, al momento, non è delle migliori, e guardarsi intorno potrebbe essere una buona soluzione. Non ci sono ancora aggiornamenti circa potenziali acquirenti, ma il tutto potrebbe essere più chiaro nei prossimi mesi.