Atalanta-Bayer, Gasperini: “Grande merito. Peccato per il gol subìto”

L’Atalanta vince il primo round della doppia sfida degli ottavi di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Dopo un avvio timido, i bergamaschi mettono in campo una grande prestazione e riescono a ribaltare il punteggio soprattutto grazie alla qualità di Malinovskyi e Muriel. Al termine della sfida, il tecnico nerazzurro Gianpiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare del successo ottenuto dalla sua squadra per 3-2.

Atatalanta Muriel Malinovskyi
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2, le parole di Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha cominciato elogiando la prestazione della sua squadra: “Grande merito ai giocatori, protagonisti di una fantastica partita contro un avversario molto forte difficile da affrontare. Aver fatto questo di partita è una grande soddisfazione, anche se speravamo che il risultato potesse essere più ambio. Dobbiamo essere felici perchè prima della partita avremmo firmato per andare in Germania con due risultati a disposizione”.

Quanto fa ben sperare l’Atalanta vista questa sera per il finale di stagione: “La squadra ha fatto qualche partita sottotono. Come sono inciampate le squadre che sono in testa, siamo inciampati anche noi. Il campionato italiano è molto equilibrato. L’Atalanta ha sempre fatto le sue prestazioni con questa mentalità, se qualche volta non ha raccolto quanto meritava non è sempre stato per colpa sua”.

Si può parlare di qualificazione in discesa:No, sarà una qualificazione durissima. Loro in casa saranno più forti, ma la nostra prestazione ci fa sperare in bene visto che abbiamo creato tante occasioni. Sarà una qualificazione difficile ma apertissima”.

Su Muriel: “Purtroppo ha avuto qualche infortunio. Lui ci mette un pò di più a recuperare la migliore condizione. Questa sera è stato straordinario sui due gol, ma anche in tutta quanta la prestazione”.

Se c’è amarezza per non aver ottenuto un risultato più largo:La cosa che mi dispiace di più è il gol preso del 3-2. Nel finale c’è stata meno continuità di pericolosità perchè la partita si è assestata un pò. Noi dobbiamo essere contenti, loro sono una grande squadra. C’è un pò di rammarico per il risultato, ma siamo contenti”.

Su Hateboer: “Ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fuori 10 mesi. Quando si rientra si fa fatica, ma è qui da tanti anni e lo conosciamo bene. Va sempre molto vicino al gol”.

Sul periodo altalenante della squadra: “Per 5-6 partite di fila ci sono state tante situazioni di campo hanno determinato gol assegnati e gol tolti. Abbiamo avuto anche un calendario durissimo, abbiamo avuto giocatori con Covid. Abbiamo avuto un attacco spuntato per settimane. Non c’è stato lo stesso rispetto nei nostri confronti. Quello che è stato fatto all’Atalanta è pesantissimo”.