Atalanta, De Roon: “Assenza Koopmeiners? Il mio lavoro non cambia, occasione per Ederson”

Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Napoli-Atalanta.

Atalanta, De Roon: “Assenza Koopmeiners? Il mio lavoro non cambia”

Atalanta De Roon
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Pestone contro l’Udinese? Sto bene, all’inizio della settimana ho fatto fatica a mettere il piede all’interno della scarpa, ma sto bene. Assenza Koopmeiners? Il mio lavoro resta lo stesso. Ederson è un pochino diverso, gioca più palla a terra e dribbling rispetto a Koopmeiners. Dispiace per Teun, ma questa è una buona chance per Ederson pe mettersi in mostra”.

Napoli-Atalanta, tra numeri ed intrecci in casa nerazzurra

Dopo la vittoria convincente per 2-0 in casa della Lazio, unito ad una buona ripresa sostanzialmente dopo il Mondiale, l’Atalanta sembrava poter dire la sua anche in chiave Champions. Nelle ultime settimane, però, gli uomini di Gasperini sono entrati in una crisi di risultati che hanno spinto i Bergamaschi a cinque distanze di lunghezza dalla massima competizione europea. Nulla è precluso, ma nonostante il rendimento altalenante delle altre avversarie il piazzamento tra l’Europa League e la Conference è indubbiamente più realistico e meno utopistico.

Soltanto un punto nelle ultime tre ed oggi gli orobici fanno visita alla capolista Napoli. Un incoraggiamento arriva da un dato statistico: l’Atalanta ha segnato almeno un goal nelle ultime nove gare contro il Napoli. Mai, però, sono arrivati a dieci consecutive. Una gara che nelle ultime quindici volte, ha visto quasi sempre prevalere una squadra sull’altra, soltanto un pareggio.

Precedente: Alla 26esima giornata si è giocato una volta Napoli-Atalanta, successo per 0-2 nella stagione 2016/2017 con la doppietta di Caldara. Intrecci: Questa è la partita che mette a confronto anche le due frecce nigeriane: Victor Osimhen (19) e Ademola Lookman (12), che attualmente occupano la prima e terza posizione nella classifica dei marcatori. Infine l’ex di turno è Pierluigi Gollini, con un totale di 112 presenze in nerazzurro.