Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta di Spalletti su Ndombele

Napoli-Atalanta formazioni ufficiali

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutto pronto per Napoli-Atalanta, diramate le formazioni ufficiali per il big match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il Napoli ha un’altra grande opportunità, dopo l’ennesimo tonfo in trasferta dell’Inter di Inzaghi. I nerazzurri hanno raggiunto l’ottava sconfitta consecutiva in campionato e addirittura rischiano di terminare la giornata, in casa di vittoria di tutte le inseguitrici, fuori dai quattro posti per la Champions. Gli azzurri hanno la possibilità di riposizionare la squadra di Inzaghi a 18 punti, e 17 proprio la Lazio, che occuperebbe il secondo posto in classifica, in caso di successo contro il Bologna nella gara serale.

Al Maradona arriva l’ostacolo Atalanta, squadra storicamente ostica per il Napoli. Basta pensare che l’Atalanta è riuscita a segnare in tutte le ultime nove gara contro il Napoli. Inoltre i partenopei nelle ultime quattro partite casalinghe contro i nerazzurri, hanno vinto soltanto una gara. Allo stesso tempo, però, l’Atalanta non sta vivendo un periodo semplice. I bergamaschi hanno ottenuto soltanto quattro punti nelle ultime cinque gare di campionato e di sogni Champions stanno svanendo gara dopo gara. Inoltre non sono riusciti a segnare nessun goal nelle ultime due uscite. Un dato da tenere sotto controllo, perché l’unica volta che la squadra di Gasperini non è riuscita a segnare per tre partite di fila risale al periodo di ottobre nel 2018. In questa gara si affrontano i due attaccanti con la miglior media goal del campionato, le frecce nigeriane: Victor Osimhen ed Ademola Lookman. Il primo capocannoniere a quota 19 goal, l’altro in terza posizione con 12 goal all’attivo. Victor ha segnato un goal ogni 93 minuti mentre Ademola ogni 127.

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali

Napoli-Atalanta formazioni ufficiali
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Luciano Spalletti continua sulla falsariga delle ultime settimane. Anche se aveva lasciato intendere ad una possibile presenza dal 1′ di Ndombele, l’unico cambio obbligato di formazione resta Politano al posto dell’assente Lozano. Il centrocampista francese ed Elmas saranno pedine dello scacchiere di Spalletti da utilizzare a gara in corso. In casa Atalanta, invece, esclusione a sorpresa di Lookman. Recuperato e titolare l’ex di turno Zapata al fianco di Hojlund.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic: Hojlund, Zapata.