Atalanta, Djimsiti: prima doppietta in carriera, quarto albanese a siglarla in Europa

Infortuni Atalanta Djimsiti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il giocatore Berat Djimsiti, difensore centrale dell’Atalanta ieri sera contro l’Olympiakos ha segnato una doppietta storica. Il classe 1993 è il quarto calciatore albanese ad andare in doppio  in una competizione europea. L’Atalanta con Djimsiti vince la gara di Europa League per 2-1, con due reti che arrivano a distanza di 2 minuti una da l’altra, nel secondo tempo della partita.

La notte da sogno di Djimsiti: chi sono gli altri albanesi andati in doppietta?

Per il numero 19 dell’Atalanta è anche la sua prima personale doppietta in carriera. Di certo una notte che non scorderà, sia perché ha consegnato le chiavi della vittoria alla Dea, sia per il record albanese. Djimsiti si piazza dopo Sabien Lilaj (doppietta con la maglia dello Skenderbeu contro lo Sporting CP in Europa League nel 2015), Kola (doppietta con il Tirana contro lo Sliema Wanderers in Coppa dei Campioni nel 1989) e Xhafa (doppietta nel 1970).

L’Atalanta dovrà affrontare nuovamente i greci dell’Olympiakos, nella partita di ritorno, che si prospetta comunque difficile perché da disputare fuori casa. Il sogno della Dea in Europa può comunque continuare e giovedì 24 febbraio, come da calendario, saprà anche dire se crederci fino in fondo.