Atalanta, due titolari a forte rischio in vista del Liverpool

(Photo by SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)

La super Atlanta che tutti conosciamo sembra essersi un po’ smarrita, ma la vittoria di ieri a Crotone ha ridato entusiasmo all’ambiente nerazzurro. I bergamaschi si apprestano ora ad affrontare il Liverpool di Jurgen Klopp. I reds, dopo la pesante sconfitta per 7-1 contro l’Aston Villa, hanno inanellato una serie di 5 risultati utili consecutivi. Ieri la vittoria per 2-1 contro il West Ham ha consentito al Liverpool di confermarsi come prima forza del campionato.

Non sarà dunque una sfida semplice per l’Atalanta, che ha dimostrato però di esaltarsi nelle grandi occasioni. La Dea formato Champions dell’anno scorso è ancora ben stampata nella mente delle big europee. Tuttavia, Gasperini dovrà fare a meno dei suoi due esterni titolari in vista della gara contro i Reds. Ci sono pochissime speranze, infatti, di vedere Hateboer e Gosens in campo nella partita di Champions. Per il tedesco un infortunio al polpaccio sinistro, mentre l’olandese è fermo a causa di un fastidio all’adduttore della coscia destra. Per lo stesso motivo è in forte dubbio anche la presenza di Romero nella gara di Martedì.

L’Unica nota positiva riguarda Rafael Toloi. Per il centrale c’era preoccupazione dopo la forte contusione alla coscia destra rimediata nel match di Crotone, ma il brasiliano ha recuperato e sarà a disposizione di Gasperini.