Atalanta, emergenza difesa col Milan: ma c’è un recupero

Atalanta Milan

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’Atalanta si prepara alla super sfida di sabato sera contro il Milan, in programma alle 18:00 al Gewiss Stadium e valida per la 15ª giornata di campionato. Totale emergenza in difesa per gli uomini di Gasperini, che sperano nel recupero in organico di Kolasinac. 

La brutta sconfitta per 3-0 contro il Torino nell’ultima giornata di campionato ha fatto parecchi male alla Dea, che con il KO subito contro i Granata è andata a proseguire una striscia negativa in Serie A che va avanti da 4 turni con uno score poco invidiabile di 3 sconfitte e 1 pareggio.

Atalanta Milan
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Atalanta, col Milan senza difesa o quasi: out Palomino, Toloi e Djimsiti. Kolasinac non al top ma ci sarà

Il Milan non è l’avversario migliore da affrontare in un momento di crisi, ma l’Atalanta spera di trovare una reazione contro una big del nostro campionato anche sfruttando il fattore casalingo dato dal Gewiss Stadium.

Una preparazione però non facile per la sqaudra bergamasca, che contro gli uomini di Pioli dovranno far fronte ad una seria emergenza infortun soprattutto nel reparto difensivo.

Contro il Milan infatti mancheranno Berat Djimsiti, fermato da una lesione all’anca sinistra, Luis Palomino ancora alle prese con l’infortunio muscolare alla coscia e Toloi, vittima di un problema fisico al gemello mediale della gamba destra.

Un reparto quasi contato che vedrà titolari Giorgio Scalvini, l’arretramento in difesa di Marten de Roon e Senad Kolasinac. Il bosniaco non è per niente al top perché è ancora alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra, ma dovrà fare un sacrificio vista la situazione della squadra.

Difesa decimata ma un attacco che sicuramente non se la passa meglio, con l’Atalanta che contro il Milan non avrà oltre che il lungodegente El Bilal Touré (fermo dall’estate per un brutto infortunio alla coscia), nemmeno Gianluca Scamacca, bloccato da un problema agli adduttori.