Atalanta-Fiorentina, i tifosi bergamaschi urlano “terrone” al portiere Terracciano

Fiorentina, Terracciano

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ieri a Bergamo c’è stata una bella partita tra Atalanta e Fiorentina, quarto di finale di Coppa Italia. Il match si è concluso 2-3 per la squadra toscana, dopo essere andata in svantaggio ed in dieci uomini, con una prova di carattere avvenuta a pochi giorni dalla disfatta in campionato contro la Lazio. Ma durante la partita è successo un fatto grave che ha visto vittima il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, denunciato da uno dei suoi compagni, Lorenzo Venuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Venuti (@lollovenu)

Fiorentina, Venuti denuncia gli insulti rivolti al compagno Terracciano

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, il difensore della Fiorentina Lorenzo Venuti ha denunciato quanto accaduto: “Purtroppo il razzismo esiste anche tra persone della stessa nazionalità. Stasera è stata una vergogna ma TU da signore quale sei non hai reagito e come sai fare meglio hai risposto in campo, vincendogli in faccia. Sei un esempio Pietro Terracciano“, ha scritto il 26enne. Il portiere 31enne, nato a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, ha pubblicato una Instagram Stories nella quale ha scritto “Proud to be Terrone”.

Un brutto gesto da parte di alcuni “tifosi” presenti al Gewiss Stadium, colpevoli di discriminazione territoriale nei confronti di un calciatore della squadra opposta.