Altro

Atalanta, Gapserini in conferenza: “Il Real ha fatto dei passi falsi, ma non è in crisi”

L’allenatore dell’Atalanta ha presentato il match di Champions contro il Real Madrid.

Nella giornata odierna l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato il match contro il Real Madrid.

SULLA GARA – “Loro hanno fatto qualche passo a vuoto in Champions League, cosa non abituale visto che la Champions è casa loro. C’è grande attesa ed euforia. Dobbiamo stare attenti, il Real Madrid è una squadra fortissima e di grande livello. Dicevano che era in crisi ma non mi risulta. In campo ci saranno tanti campioni, in panchina Ancelotti. Sarà una partita dura”. 

ENTUSIASMO – “Dopo Dublino è chiaro che il nostro pensiero è andato al 14 agosto: le vicissitudini di mercato di sicuro hanno influito sul mese di agosto ma per un’ottima ora siamo riusciti a fare una buona gara. Alcuni giocatori sono saliti di livello (indica Lookman ndr).
Indubbiamente è un ottimo momento, arriviamo da strisce si vittorie gratificanti e non possiamo che essere soddisfatti per aver regalato ai tifosi questo. Ma domani dobbiamo dimenticare le partite con Roma e Milan e concentrarci al massimo per giocare una bella
dimenticare le partite con Roma e Milan e concentrarci al massimo per giocare una bella partita, importante, un buon calcio contro una squadra importante“.

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Zappacosta sta bene ed è convocato”

SULLA FORMAZIONE – “Ho la possibilità di sbagliare la formazione dato che non siamo più contati. Chiaro che l’Atalanta di adesso è cambiata nel numero e nella rosa e nelle prestazioni di questi giocatori. Ademola ha accennato a vari top player che ha il Real ma noi anche abbiamo giocatori forti, Ademola è diventato un giocatore di continuità e ha fatto subito tanti gol. Questo lo fa stare tra i top d’Europa“.

SUGLI INFORTUNATI – “Scamacca sta bene per quelli che sono i suoi mesi di recupero, sta procedendo bene. Zappacosta è convocato e si è ripreso. Scalvini è caduto male sulla spalla e dovremo valutare, domani non ci sarà: non è comunque una cosa da operazione“.

 

Share
Published by
Fabio Marzano