Atalanta, Gasperini: “E’ stata una partita di grandissima difficoltà”

Gianpiero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria per 0-1 contro la Salernitana.

18/09/2021

23:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xFotoagenziax

Al termine del match tra Salernitana ed Atalanta, vinto dai bergamaschi per 0-1 grazie alla rete di Duvan Zapata, è intervenuto ai microfoni di Dazn Gianpiero Gasperini, per commentare la partita: “Soddisfatto? Bicchiere pienissimo, è stata una partita di grandissima difficoltà. Quella di questa sera è stata una sfida dura, avevano molte più energie di noi, grande entusiasmo ed adrenalina. La mia squadra però è sempre stata in partita, appena la Salernitana ha rallentato un po’ abbiamo creato i presupposti per vincere. In difficoltà siamo comunque andati bene. Zappacosta? E’ stato bravo, stava anche per fare gol. Può fare tutto, sia l’esterno a destra che sinistra, ha piedi e corsa, spero che presto possa essere preso in considerazione anche per la Nazionale, perché è uno dei migliori esterni che ho avuto e ne ho avuti di forti.

Difficoltà più mentale che fisica? Le ultime partite non sono state buone per la Salernitana, ma sul piano del ritmo e della corsa, nonché delle giocate, hanno fatto del bel calcio. Il rischio di fare così tante partite esiste, però dopo subentrano anche altre condizioni, come la testa. In questi frangenti è importante, devi difenderti e poi quando rallentano serve anche un po’ di fortuna, come questa sera”.

LEGGI ANCHE: Inter-Bologna 6-1, una valanga nerazzurra travolge gli emiliani

Vincere anche non dominando? “Sappiamo benissimo che è una stagione particolare, ogni anno è difficile ripetersi. Contro di noi c’è più attenzione da parte degli avversari, quindi si fa fatica, ma mi consola che la ‘centralina’ c’è, perché condiziona tutto il resto”.

Serie A

21:37

20/10/2021

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un comunicato nella vicenda dell’esonero...

Secondo quanto riporta l’ANSA, l’Assoallenatori ha rilasciato un...

21:37

20/10/2021

19:30

20/10/2021

Sabato sera alle 20.45 il Bologna di Mihajlovic ospiterà in casa il Milan di Pioli. Questo pomeriggio sono ripresi gli...

Sabato sera alle 20.45 il Bologna di Mihajlovic ospiterà in casa il Milan di Pioli....

19:30

20/10/2021