Atalanta, Gasperini: “Importante vincere dopo la sosta. Stiamo crescendo”

Le dichiarazioni del tecnico dei bergamaschi al termine della gara di campionato vinta contro lo Spezia.

20/11/2021

17:29

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Bella vittoria per l’Atalanta nella 13ª giornata di Serie A. I neroazzurri si sono imposti per 5-2 sullo Spezia. Al termine della gara contro i liguri, ai microfoni di Dazn ha parlato l’allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo vinto una partita importante, soprattutto perché la prima gara dopo la sosta della nazionali non è mai semplice. Ci siamo anche ritrovati sotto nel punteggio dopo pochi minuti, siamo stati bravi a portare a casa il successo”.

“Stiamo sicuramente crescendo e recuperando l’apporto di chi subentra dalla panchina. Sono felice per il gol di Muriel che è un giocatore fantastico del quale tutti sappiamo le qualità. Bene anche Malinovskyi. In generale tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene”.

“Lo Spezia è una buona squadra. Hanno delle idee e le mettono in pratica. Dopo il loro vantaggio ci voleva una partita seria da parte dei miei per centrare il successo e lo abbiamo fatto”.

“Pasalic sta vivendo un gran momento di forma sia con noi che con la sua nazionale, è veramente un giocatore importante per il nostro modo di intendere il calcio. La sosta mi ha permesso di recuperare anche alcuni giocatori del pacchetto arretrato. In quella zona di campo ultimamente eravamo in difficoltà”.

“Ora arriva un momento importante della nostra stagione per le gare di Champions e quelle di campionato contro Juve e Napoli. Restiamo concentrati su noi stessi, abbiamo una buona classifica. I conti li faremo più avanti”.

Serie A

19:56

05/12/2021

La Lazio sbanca Marassi, vincendo 3-0 contro la Sampdoria e riportandosi a ridosso della zona Europa. Ora i biancocelesti hanno...

La Lazio sbanca Marassi, vincendo 3-0 contro la Sampdoria e riportandosi a ridosso...

19:56

05/12/2021

19:45

05/12/2021

Massimiliano Allegri e Andrij Ševčenko hanno scelto i giocatori che scenderanno in campo alle 20:45 allo Juventus Stadium, per...

Massimiliano Allegri e Andrij Ševčenko hanno scelto i giocatori che scenderanno in...

19:45

05/12/2021