Atalanta, Gasperini: “La Lazio per lunghi tratti ha stradominato”

atalanta gasperini

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gian Piero Gasperini analizza la sconfitta della sua Atalanta contro la Lazio. Ai microfoni di DAZN il tecnico della Dea non cerca scuse. La sconfitta è meritata e servirà alla squadra a crescere.

Atalanta, Gasperini: “Reazione troppo tardiva”

Sulla sconfitta: “Ci sta tutta. La Lazio ha fatto una gara straordinaria, soprattutto il primo tempo. Noi non siamo riusciti a porre rimedio e a limitare il loro palleggio. Il loro gol iniziale li ha messi nelle migliori condizioni possibili ma noi solo sul 2-0 abbiamo provato a costruire qualcosa. La sconfitta però può essere buona per noi, possiamo trarre buone indicazioni“.

Sulla prestazione: “Abbiamo sofferto i dai e vai della Lazio, soprattutto nel primo tempo. Il loro secondo gol ci ha tolto le speranze, speravamo che la Lazio calasse un po’. Abbiamo fatto bene dopo il 2-0, ma era comunque troppo tardi ormai“.

Sui cambi degli esterni: “Stavamo subendo molto dalla parte di Lazzari, ma il problema principale era recuperare palla“.

Alla Lazio mancava un riferimento come Immobile e paradossalmente l’Atalanta ha sofferto di più: “Il problema però era togliergli il possesso del gioco. Ci siamo riusciti poi nel secondo tempo ma dopo il 2-0 era comunque troppo tardi. Siamo andati vicino a raddrizzarla ma per per lunghi tratti la Lazio ha stradominato“.

Sul percorso della squadra: “Questa sconfitta deve farci crescere. Abbiamo incontrato una squadra in ottima condizione e anche sotto pressing riusciva ad uscire bene. Non avevamo ancora incontrato una squadra così forte, almeno recentemente“.

Su Zapata: “Ha dimostrato di aver superato il problema fisico, ora serve recuperare la condizione“.