Atalanta, Gasperini: “Rigore? Sui falli di mano c’è tanta confusione”

Atalanta, le parole di Gasperini nel post-partita di Atalanta-Lispia, match vinto dai tedeschi. Ecco le dichiarazioni del tecnico bergamasco.

14/04/2022

21:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Atalanta-Lipsia è teminata poco fa con il punteggio di 0-2. I tedeschi hanno conquistato la semifinale, mentre la Dea ha salutato l’Europa League. A fine gara il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, ha analizzato la sconfitta.

atalanta gasperini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, le parole di Gasperini

Atalanta, ecco le parole di Gasperini.

Valutazione sulla partita: “Equilibrata, dove pensiamo di avere fatto una buona gara. Non siamo riusciti a trovare lo spunto giusto, abbiamo sfruttato poco le palle inattive. Abbiamo attaccato a lungo ma non ho concluso abbastanza. Loro sono indubbiamente pericolosi, un’ottima squadra”.

atalanta gasperini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sul rigore: “La cosa strana è che prima ha dato una punizione che per me era un fallo meno evidente di quello che era rigore. Sui falli di mano c’è confusione assoluta. Lo stesso arbitro, in trenta secondi, valuta più grave il primo episodio rispetto al secondo che è molto più netto”.

Sui gol subiti:“È sempre così, loro hanno passo e velocità, giocano molto chiusi e poi vanno sulle ripartenze. Alcune volte le fanno molto bene, noi abbiamo attaccato a lungo e purtroppo in queste ultime settimane abbiamo difficoltà a trovare l’ultimo passaggio, il tiro decisivo. Anche se per lunghi tratti è stata un’ottima gara dell’Atalanta”.

 

Correlati

08:00

16/05/2022

Il centrocampista rossonero, Rade Krunic, ha parlato ai microfoni di Milan Tv in seguito al match vinto contro l’Atalanta....

Il centrocampista rossonero, Rade Krunic, ha parlato ai microfoni di Milan Tv in...

08:00

16/05/2022

08:00

16/05/2022

Il Milan, grazie anche ad uno sprint concluso in gol di Theo Hernandez, resta favorito per la vittoria dello Scudetto....

Il Milan, grazie anche ad uno sprint concluso in gol di Theo Hernandez, resta...

08:00

16/05/2022