Atalanta, Gasperini: “Tante occasioni create, ma se non la chiudiamo rischiamo”

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Al termine della vittoria per 1-2 contro il Cagliari, il tecnico dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sports per commentare la partita: “Se proviamo in allenamento le azioni come il primo gol? Certo, è una palestra ideale. In questi anni siamo stati il miglior attacco diverse volte, spesso arrivano da azioni del genere. Abbiamo avuto tante occasioni, ma se non le chiudi rischi che nel finale puoi subire una mischia. Se fossimo più concreti, soffriremmo di meno.

Più vittorie fuori casa che a Bergamo? Alcune sono frutto della casualità, a volte non meritavamo il risultato negativo. Abbiamo perso punti con Milan e Fiorentina, con l’Udinese al 92′. Per stare nelle zone alte della classifica è necessario che in casa diventiamo più concreti.

Il rigore? Pensavo avesse preso la coscia, poi ho visto che ha preso la palla. Rivedendola ora, però, sembra che abbia preso un po’ tutto.

La Champions? Ho detto a Cristiano Ronaldo che è sempre colpa sua, ma ironicamente. Abbiamo assistito però ad un colpo straordinario. Non riesco ad essere negativo verso giocatori che fanno vedere cose eccezionali in campo, anche se sono avversari.

Duecento vittorie in Serie A? Un bel traguardo, spero di farne ancora tante. Non ricordo vittorie facili, sono state tutte festeggiate, anche quelle con risultati eclatanti. Ti fa vivere meglio i giorni successivi. Allenare all’estero? Sarei più ricco, ma meno felice. Mi piace vivere in Italia e a Bergamo. In Premier bellissime partite, ma dopo arrivare dal lunedì al sabato è difficile.