Atalanta, Gasperini: “Vittoria meritata, su Hojlund dico che…”

Atalanta

BERGAMO, ITALY - MARCH 17: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC, applauds following the Serie A match between Atalanta BC and Empoli FC at Gewiss Stadium on March 17, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Intervenuto a DAZN nel post-partita di Cremonese-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha analizzato la vittoria dei bergamaschi in trasferta. Le sue dichiarazioni.

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la Cremonese

Gasperini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

CLASSIFICA “Le altre devono ancora giocare, la classifica la vedremo domani sera. E’ stato importante fare tre punti oggi e provare a prendere vantaggio con le inseguitrici. Nelle prossime giornate inizierà una gara ad eliminazione, noi siamo lì a battagliare con tutte”.

CAMBI “Primo tempo abbiamo sbagliato molti passaggi, i ritmi non erano molto alti, la Cremonese ha giocato molto indietro col portiere, li abbiamo controllati bene. Quando nella ripresa abbiamo alzato il tasso tecnico, la gara si è diretta a nostro favore. Spesso intacchiamo in errori banali, come quello del rigore, ma tutto sommato siamo stati superiori e forse meritavamo uno o due gol in più”.

FORMAZIONE  “Il reparto d’attacco è fondamentale, abbiamo una base di squadra molto competitiva, per la prima volta della stagione abbiamo tutti a disposizione. Nonostante i rientri in dalle nazionali, le condizioni erano ottimali”.

PASALIC E MURIEL – “Nel primo tempo Luis ha commesso alcuni errori condizionato anche dalla frattura di un dito e da un brutto pestone. Mario veniva dalla nazionale ed era prevedibile un po’ di stanchezza. Dopo avevo bisogno della freschezza di Boga, Lookman. Hojlund era abbastanza affaticato ma ha dato un grande apporto”.

Gasperini parla di Hojlund

Hojlund Atalanta mercato
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

HOJLUND  “La prestazione è sempre in grado di farlo, ha lo spunto per determinare come in occasione del gol di Boga. Non l’ho visto concentrato, forse era ancora frastornato dai tanti complimenti ricevuti in settimana. Nel finale doveva essere più attento anche in fase difensiva, gli manca ancora. Lui ha delle doti importantissime e le ha dimostrate, è molto giovane e non deve pensare che non ha più nulla da imparare. Le scale per migliorarsi sono infinite, non deve perdere umiltà e mentalità”.

TIFOSI  “Ritorno in motorino con loro è pesante, magari una moto è meglio”