Atalanta, i 20 convocati di Gasperini per la sfida di Firenze

Tra i convocati dell'Atalanta di Gasperini, in piena emergenza attacco, spunta nuovamente il nome di Tommaso De Nipoti della Primavera. Ecco i 20 in viaggio per Firenze.

19/02/2022

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si sta muovendo verso Firenze per affrontare la squadra allenata da Vincenzo Italiano. La Dea in piena emergenza in attacco presenterà una formazione inedita. Con molta probabilità mister Gasperini adotterà lo schema del falso 9. La squadra è reduce di una splendida gara di Europa League, vinta in rimonta per 2-1 contro i greci dell’Olympiakos. La sfida europea ha però lasciato orfani bergamaschi di Muriel, unico punto di riferimento rimasto in attacco. Intanto il club bergamasco ha diramato la lista ufficiale dei 20 convocati per la 26ª giornata di Serie A.

Atalanta: i nomi dei 20 convocati di Gasperini

La lista dei calciatori convocati da Gasperini per la gara Fiorentina-Atalanta di domani alle 12:30 allo stadio Franchi di Firenze vede come portieri: Musso, Rossi, Sportiello. Tra i difensori convocati compaiono Toloi, Mæhle, Pezzella, Djimsti, Demiral, Hateboer, Scalvini e Zappacosta. I centrocampisti sono: Koopmeiners, Freuler, De Roon, Malinovs’kyj, Pessina e Pašalić. Gli unici disponibili in attacco saranno: Boga, Mihaila e De Nipoti.

Dunque la scelta degli attaccanti è molto risicata, adesso che anche Piccoli non indossa più la maglia della Dea, Gasperini ha deciso di riportare in rosa Tommaso De Nipoti della Primavera con i suoi 18 anni.