Atalanta, il rientro di Josip Ilicic è sempre più vicino

mercato bologna

(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

L’avevamo lasciato con un sorriso da orecchio a orecchio prima della sosta. Josip Ilicic aveva appena vissuto, probabilmente, la partita più bella della sua vita, segnando un poker contro il Valencia e vincendo il premio di MVP della gara assegnato dalla UEFA.

Poi, il lockdown e il crollo emotivo. Si parlava di problemi fisici, all’inizio, ma, poi, si è scoperto che Ilicic non giocava per ben altre sofferenze, la depressione. Un ‘infortunio’ più grave di qualsiasi problema fisico.

L’Atalanta, Gasperini, i compagni e, soprattutto, i tifosi, però, non si sono arresi all’idea di perderlo. I supporter nerazzurri gli hanno voluto far sentire la loro vicinanza in un momento delicato, spronandolo a tornare a giocare e a stare bene con striscioni, cori e manifestazioni di affetto in ogni modo possibile.

Gesti che non sono passati inosservati. A fine settembre, infatti, Ilicic è tornato ad allenarsi con i compagni e, appena qualche giorno fa, Gasperini ha confermato che manca poco al suo rientro.

Sicuramente, data la condizione da recuperare, non ci sarà a Napoli, ma, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe tornare in quel di novembre, forse dopo la seconda sosta stagionale. Non è da escludere, inoltre, che possa giocare piccoli spezzoni anche prima. D’altronde il suo nome è presente in lista Champions.