Atalanta, infortunio Muriel: l’esito degli esami ed i tempi di recupero

Niente da fare per Muriel, dopo l'infortunio rimediato contro il Milan: sarà out nell'ultima partita di campionato contro l'Empoli.

17/05/2022

17:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Brutte notizie per l’Atalanta, perché a causa del suo infortunio Luis Muriel non farà parte della compagine bergamasca che giocherà l’ultima partita di campionato contro l’Empoli. Nel match contro il Milan il colombiano si era infortunato intorno al 21′ del primo tempo, oggi non ha partecipato alla seduta pomeridiana che era stata fissata dopo la trasferta di Milano. L’infortunio di Muriel è più serio del previsto: il report medico annuncia che si tratta di una lesione di primo-secondo grado del collaterale interno del ginocchio sinistro.

Sabato 21 maggio alle 20:45 ci sarà l’ultima chance al Gewiss Stadium per tornare in Europa League il prossimo anno. Oltre a Toloi, infortunatosi al flessore destro, Pezzella, a causa di una distrazione all’adduttore destro, neanche Muriel farà parte della partita finale della stagione. A questo punto il suo ritorno è previsto per il prossimo campionato, visto che l’Atalanta vuole puntare ancora su di lui e su di Duvan Zapata: il 31enne ha ancora un anno di contratto, il quale scadrà a giugno 2023. Questa sarà l’ultima estate disponibile per cederlo a livello remunerativo, altrimenti già da gennaio Muriel potrà contrattare con un altro club per la prossima estate. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro, quindi c’è ancora la possibilità di guadagnarci molto.

Serie A

09:41

23/06/2022

Il prossimo pallone della Serie A sarà targato Puma come da accordi presi nello scorso marzo. La Lega Serie A, infatti, aveva...

Il prossimo pallone della Serie A sarà targato Puma come da accordi presi nello...

09:41

23/06/2022

09:30

23/06/2022

Claudio Lotito, attuale presidente della Lazio, ha parlato del mercato del club (già arrivato Marcos Antonio) e di tanto altro...

Claudio Lotito, attuale presidente della Lazio, ha parlato del mercato del club...

09:30

23/06/2022