Connect with us

Calciomercato

Atalanta-Juve, c’è profumo di scambio: a gennaio tutti d’accordo | 15 milioni + 2 cartellini

Published

on

Gasperini

Atalanta e Juventus potrebbero ben presto diventare protagoniste di un clamoroso scambio di mercato. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Sarà l’ultimo anno di Gasperini alla guida dell’Atalanta? I tifosi bergamaschi tremano ripensando alle dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Dea alcune settimane fa, in cui affermava che avrebbe sicuramente preso in considerazione in futuro la possibilità di andare ad allenare in Arabia.

Questa naturalmente sarebbe una notizia tremenda per i tifosi atalantini, che negli ultimi anni, proprio grazie all’incredibile lavoro di Gasperini, hanno vissuto delle emozioni totalmente inaspettate.

D’altronde, il fatto che l’Atalanta sia ormai da anni considerato un avversario temibile in qualunque contesto, ha forse fin troppo normalizzato quello che resta un percorso eccezionale da quando il Gasp ha preso la guida tecnica del club nel 2016.

Gasperini ha lavorato con pazienza ma con scelte molto forti fin dalla sua prima stagione, in cui dopo sei giornate e dei risultati molto deludenti, decise di escludere la maggior parte dei titolari per fare largo ai tanti giovani che aveva apprezzato in allenamento come Kessie o Gagliardini. Da quel momento è nata la nuova Dea, in grado di raggiungere traguardi che sembravano impossibili come la qualificazione gli ottavi di Champions.

L’Atalanta quest’anno ha fatto un mercato molto ambizioso

Quanti tifosi bergamaschi avrebbero immaginato nella vita di andare a guardare una partita della loro squadra del cuore contro il Real Madrid senza sentirsi sconfitti in partenza , e forse sta tutta qui l’essenza del miracolo portato avanti da Gasperini, e il suo addio a Bergamo, quando avverrà, sarà vissuto con profonda tristezza dai bergamaschi.

L’Atalanta quest’anno ha fatto un mercato molto più ambizioso del solito, andando a prendere, senza lesinare troppo sul costo del cartellino, due calciatori di grande prospettiva come De Keteleare e Scammacca.

Iling Junior

Iling Junior (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Juventus e Atalanta potrebbero accordarsi per un incredibile scambio

Segno che la dirigenza vuole adesso fare uno step in più e impiantarsi stabilmente tra le prime 5-6 squadre del campionato. E proprio per perseguire questo ambizioso obiettivo, l’Atalanta sta puntando un giovane talento della Juventus.

E dato che Giuntoli è ancora alla ricerca di un centrocampista, potrebbe prospettarsi un clamoroso scambio di mercato. La Juventus potrebbe infatti acquistare Koopmeiners, dando in cambio Iling Junior, che sembra perfetto per il gioco del Gasp, e un conguaglio di venti milioni di euro. Un affare che potrebbe rendere felici entrambi i club.