Connect with us

Calciomercato

Portate 20 milioni e potete andare via: Giuntoli lo comunica agli agenti | Addio per sempre Juventus

Published

on

Cristiano Giuntoli

La cessione sembra ormai vicinissima, con Giuntoli disposto ad accettare venti milioni e a mandare via per sempre il calciatore. Ecco cosa sta succedendo.

Massimiliano Allegri sta finalmente ritrovando la fiducia dei tifosi e anche dei giornali sportivi. Il tecnico toscano era sicuramente molto consapevole che la sua seconda avventura alla Juventus non avrebbe avuto nulla in comune con la prima, in cui aveva trovato una rosa formata da campioni già affermati e molto solidi mentalmente, che andava semplicemente ricompattata verso traguardi sportivi più ambiziosi.

Questa volta invece, era stato richiamato da Agnelli per un compito molto diverso: ridare identità a una squadra formata da calciatori talentuosi ma che non si erano ancora affermati a livello internazionale.

Un compito che forse nemmeno Allegri si aspettava così difficoltoso, e che lo ha portato vicinissimo all’esonero lo scorso anno, dopo la tremenda sconfitta subita con il Monza. I suoi primi due anni alla guida dei bianconeri sono stati infatti molto deludenti, con una squadra che non riusciva mai a trovare continuità, e che anzi aveva il difetto di crollare mentalmente nei momenti decisivi.

Quest’anno però, si è visto fin dalle prime partite che qualcosa è cambiato nella Juventus, e sta lentamente riemergendo quella squadra granitica in difesa e letale nelle ripartenze, vero marchio di fabbrica della filosofia di gioco di Allegri.

La Juventus è pronta a lottare per lo scudetto quest’anno

Con il pareggio ottenuto contro l’Inter, la Juventus ha confermato di poter essere una contendente credibile per lo scudetto.

E forse anche la pressione di dover a tutti i costi fare qualcosa di importante quest’anno ha convinto il tecnico toscano a impiegare sempre meno alcuni giovanissimi provenienti dalla Juventus Next Gen, che si erano già messi in mostra lo scorso. O forse, considerato che comunque il turco Yildiz sta trovando spazio, Allegri potrebbe aver scelto meglio su chi puntare.

Iling Junior

Iling Junior (ANSA) – CalcioinPillole.com

Juventus, il talento pronto a partire: arrivano 20 milioni dalla Premier

Considerato anche le grandi partite di cui è stato protagonista lo scorso anno, è davvero difficile spiegare perchè Iling Junior stia trovando così poco spazio. L’anno scorso infatti l’esterno, prelevato dai bianconeri dalle giovanili del Chelsea, aveva sorpreso tutti, anche in Europa, per la tecnica e la velocità di cui era dotato.

Eppure il suo impiego in questa stagione è stato quasi nullo, ed è per questo che il calciatore sta adesso spingendo per la cessione a Gennaio. Su di lui c’è il forte interesse di diversi club di Premier League disposti a spendere fino a venti milioni di euro per il suo cartellino.