Atalanta-Lazio, Gasperini: “Sono soddisfatto, ma ci manca un po’ di precisione”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio contro la Lazio per 2-2: “Sono soddisfatto, abbiamo fatto bene. Qualche errore tecnico lo facciamo e ci è costato caro, ma siamo stati bravi a giocare questa partita fino alla fine. Primo tempo molto buono, la Lazio ha giocato molto bene sul piano tecnico nel secondo tempo. Dobbiamo recuperare un po’ di persone, ma siamo in grado di fare bene il nostro campionato anche quest’anno. Giochiamo sempre per trovare le soluzioni per vincere. Il pareggio va bene, ma abbiamo perso la precisione e la capacità di recuperare la palla nella prima frazione. Questo ci ha creato qualche difficoltà, ma abbiamo sopperito con grande forza e volontà di recuperare il risultato.

Zapata? Quando gioca con Ilicic, quest’ultimo preferisce giocare sul centrodestra, quindi lui si sposta a sinistra. In quel momento era stato ammonito Luiz Felipe, quindi oltre a potergli dare fastidio potevamo anche variare in attacco.

Quest’anno spesso dobbiamo rincorrere, mentre quando riusciamo ad andare in vantaggio gli spazi diventano diversi e quindi veniamo agevolati. Ci mettiamo troppo prima di trovare gol: nel primo tempo ci sono state diverse occasioni dove un passaggio preciso ci avrebbe permesso di arrivare in porta per fare gol. Ci manca precisione per tornare ad essere pericolosi come l’anno scorso.

De Roon? Sta crescendo nel nuovo ruolo, è stato molto più bravo nelle ultime partite rispetto ad esempio a Genoa. E’ duttile, in caso di necessità sa adattarsi e interpretare molto bene altri ruoli.