Atalanta, le condizioni del gruppo: in attesa del Napoli recuperati Boga e Mirančuk

Le condizioni dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini dopo la sosta delle nazionali. A parte solo gli infortunati Zapata e Toloi.

31/03/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Schulze/Getty Images)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini dovrà affrontare domenica, nel turno della 31ª giornata di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti  e dopo gli impegni con le nazionali, il tecnico ha testato le condizioni del gruppo squadra.
È di oggi pomeriggio il primo allenamento di tutto il gruppo, dopo il rientro dei vari nazionali. Si attende ancora solo Luis Muriel, in rientro comunque questa sera. Gli unici a non allenarsi con il resto del gruppo, sono stati gli infortunati Rafael Toloi e Duván Zapata.

Atalanta, le condizioni del gruppo 

condizioni Atalanta
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Le buone notizie per le condizioni dell’Atalanta di Gasperini riguardano il recupero di Jeremie Boga e Aleksej Mirančuk. E durante la sosta sono rimasti a Bergamo sia lo stesso Boga che Ruslan Malinovs’kyj. L’ivoriano e l’ucraino hanno così potuto lavorare sul perfezionamento della propria condizione atletica, dopo aver superato i rispettivi infortuni. Entrambi potrebbero essere titolari, sulle corsie esterne, contro il Napoli. Teun Koopmeiners, invece, è candidato per un posto da incursore centrale: l’olandese è però reduce da 130’ minuti di amichevoli disputati con la sua Nazionale (titolare contro la Danimarca e poi in campo per un’intero tempo contro la Germania). Viaggio transoceanico per Muriel, che però al rientro non dovrebbe essere particolarmente stanco, visto che è stato in tribuna (per scelta tecnica) in Venezuela-Colombia di ieri sera. Il numero 9 potrebbe essere l’arma in più, a partita in corso, contro il Napoli. Un altro giocatore che non è stato spremuto dalla sua Nazionale è l’altro olandese, Marten de Roon.

LEGGI ANCHE: Atalanta, Percassi: “Subiti errori madornali, è importante che non accada più”

 

Serie A

22:40

30/06/2022

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha annunciato l’acquisto...

Attraverso un breve comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, la Lazio ha...

22:40

30/06/2022

22:37

30/06/2022

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare la propria avventura insieme. Dopo le...

Non senza qualche intoppo ma, alla fine, il Milan e Maldini sono pronti a continuare...

22:37

30/06/2022