Atalanta, le condizioni di Zapata. Il colombiano ha ripreso a correre

Ecco gli ultimi aggiornamenti sull'infortunio di Duvan Zapata e le tappe verso un possibile rientro nelle battute finali della stagione.

21/03/2022

14:18

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Seppur di misura, l’Atalanta ha ritrovato una vittoria importante – contro il Bologna – conquistando tre punti, in campionato, che mancavano da quasi un mese, dalla sfida vinta 4-0 al Gewiss Stadium contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Ora, per la Dea, arriva la delicata sfida contro il Napoli in piena lotta scudetto. Obiettivo: ottenere una vittoria che, qualora arrivasse un passo falso dalla Juventus contro l’Inter, potrebbe riaprire il discorso legato alla lotta per il piazzamento Champions. La sosta potrà aiutare gli uomini di Gasperini che, parallelamente, lavorano e sperano in un possibile rientro del centravanti colombiano Duvan Zapata per il finale di stagione. Ipotesi assai remota, ma non impossibile.

Atalanta, le condizioni di Zapata e le ipotesi di rientro

Rientro Zapata
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Duvan Zapata, come mostrato attraverso i propri profili social, ha ripreso a correre e lavorare in palestra, seppur con carichi di lavoro personalizzati e adibiti ad hoc per una graduale ripresa senza rischi di ricadute. Sia Marino, che il tecnico Gasperini, hanno aperto alla possibilità di un rientro per le partite conclusive della stagione, auspicabilmente in Europa League qualora il percorso dell’Atalanta dovesse proseguire.

Rientro Zapata
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le più ottimistiche ipotesi di rientro suggeriscono metà aprile come il periodo in cui, Duvan Zapata, potrebbe tornare a calcare i campi di calcio. Si parla del periodo in cui, gli orobici, saranno chiamati ad il rush finale di campionato. Tra il match in casa contro il Verona e la trasferta del Penzo, contro il Venezia, potrebbe esserci il rientro di Zapata qualora il percorso di recupero filasse liscio senza intoppi e/o ulteriori complicazioni. I tifosi della Dea, neanche a dirlo, sperano anche che, in quel periodo, l’Atalanta sia ancora impegnata in Europa League e abbia eliminato il Lipsia, prossimo avversario dei quarti di finale.

Correlati

11:25

21/03/2022

E’ terminata la 30ª giornata. Il campionato entra nel vivo, tra lotta scudetto, corsa alla Champions e scontri salvezza....

E’ terminata la 30ª giornata. Il campionato entra nel vivo, tra lotta...

11:25

21/03/2022

10:54

21/03/2022

Con Roma-Lazio, disputatasi ieri sera, si è conclusa la 30ª giornata di campionato. Ecco uno sguardo ai giocatori diffidati tra...

Con Roma-Lazio, disputatasi ieri sera, si è conclusa la 30ª giornata di...

10:54

21/03/2022