Atalanta, Malinovskyi eletto miglior giocatore di febbraio in Serie A

Atalanta Malinovskyi

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Importante riconoscimenti per Ruslan Malinovskyi. Il trequartista ucraino dell’Atalanta infatti è stato eletto come miglior giocatore del mese di febbraio in Serie A. La consegna verrà effettuata el pre-partita di Atalanta – Genoa, in programma domenica 13 marzo 2022 alle ore 18.00. Di seguito tutti i dettagli che hanno portato alla sua scelta.

Atalanta, le motivazioni che hanno permesso a Malinovskyi di vincere il premio

La classifica è stata stilata in base alle rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport) e con l’utilizzo dei dati di tracking registrati da EMG Italy. L’arco di tempo considerato per la decisione finale è stato quello tra la 24^ e la 27^ giornata.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso a Malinovskyi di arrivare alla vittoria ci sono:

  • Il prototipo dell’Efficienza Tecnica: una media del 95% con un picco del 98% nella gara contro la Juventus;
  • Affidabile nelle scelte di gioco (K-Solution al 96%), completa con successo oltre il 70% dei passaggi ad altissima difficoltà;
  • Riferimento per i compagni quando si libera in fase di manovra (K-Movement 94%), conclude inoltre positivamente oltre il 75% degli 1vs1 disputati;
  • Contribuisce anche alla fase difensiva con un Indice di Pressing del 92%;
  • Decisivo anche dal punto di vista atletico: capace di percorrere 12 km a partita di cui quasi 3 ad alta intensità.

A margine è arrivato anche il commento di De Siervo, AD della Lega Serie A:

Ruslan Malinovskyi si ripete. Dopo il successo di maggio 2021 il giocatore ucraino conquista anche in questa stagione il premio di miglior calciatore del meseLa splendida rete contro la Juventus è solo una parte dell’apporto che Malinovskyi ha dato all’Atalanta a Febbraio. Il trequartista ucraino è ormai una certezza del nostro campionato, un calciatore che alle straordinarie qualità nel tiro, unisce grande quantità e intelligenza tattica, come dimostrano i dati che gli sono valsi il premio EA SPORTS Player Of The Month di Febbraio”.