Atalanta, Matteo Pessina resterà fino al 2025

Photo: Stefano Nicoli/LaPresse

Via libera per il proseguimento di Matteo Pessina all’Atalanta. Come scrive su Twitter il giornalista Nicolò Schira, il centrocampista classe 1997 ha esteso il suo contratto fino al 2025 prima dell’inizio dell’Europeo. Dunque, rimarrà a Bergamo e in Serie A anche per i prossimi anni.

Scartata, quindi, la possibilità di un ritorno al Milan in caso di Champions League. I rossoneri l’hanno conquistata, ma Pessina ha deciso di restare all’Atalanta.

Euro 2020

Pessina ha avuto l’opportunità di essere convocato per Euro 2020 al posto di Stefano Sensi, infortunato. L’ufficialità di questo cambio però è arrivata in seguito con la commissione medica della UEFA che ha ufficialmente dato il via libera a questo cambio. Un peccato per Sensi ma una grande chance per Pessina, vero jolly per il ct Roberto Mancini. Si era dimostrato soddisfatto dopo le due reti contro San Marino: “Sono contento di aver fatto la prima doppietta in Nazionale, qui c’è un gruppo eccezionale. Bisogna continuare a lavorare. Devo tanto a Gasperini, mi ha fatto crescere dal punto di vista umano e tecnico. La caratteristica di un buon giocatore? La duttilità“.