Connect with us

Calciomercato Italia

Atalanta, Muriel piace in Mls: presentata la prima offerta alla Dea

Published

on

Luis Muriel nel mirino dell'Inter

Nella corso dell’ultimo, caotico, giorno di calciomercato in Italia, l’Orlando City ha presentato una prima offerta all’Atalanta per Luis Muriel. Il colombiano non sembra ancora convinto, ma la Dea valuta possibilità di non perderlo a zero.

Il futuro di Luis Muriel torna improvvisamente di moda. Nonostante la chiusura del calciomercato italiano, l’interesse dell’Orlando City per il centravanti colombiano rende incerta la sua permanenza a Zingonia fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da direttacalciomercato.com, nella giornata di ieri il club che milita in Major League Soccer ha presentato all’Atalanta un’offerta per anticipare la concorrenza che da tempo ha messo nel mirino l’occasione Muriel. Il classe ’91, infatti, andrà in scadenza con il club bergamasco a giugno e al momento non sembrerebbero esserci margini per una sua permanenza a Bergamo.

Luis Muriel, attaccante dell'Atalanta

Photo by: Getty Images

Muriel non soddisfatto, ma c’è tempo per trovare un accordo

Così, tra l’incertezza generale dei club interessati al colombiano – ancora non si sono mossi concretamente per aggiudicarsi le sue prestazioni – e trattative di rinnovo ormai fallite, si è inserito con decisione l’Orlando City, presentandosi alla Dea con un’offerta ufficiale.

Stando alle ultime indiscrezioni però, il colombiano non sarebbe soddisfatto della proposta ricevuta. Muriel chiede garanzie (almeno un contratto triennale) e la possibilità di lasciare l’Atalanta prima di giugno sembrerebbe non entusiasmarlo molto. Il mercato è ancora lungo però. Negli Stati Uniti, dove il campionato inizierà il prossimo 22 febbraio, la sessione trasferimenti chiuderà il 23 aprile, il che lascia ancora del tempo a disposizione per arrivare a un accordo con il 32enne e soprattutto con la Dea, ingolosita dalla possibilità di non perderlo a zero.

Siamo solo agli inizi di una trattativa non ancora entrata nel vivo. Muriel è avvisato però, i presupposti per dare inizio a un nuovo capitolo nella sua lunga carriera calcistica ci sono. Resta solo da capire se il colombiano voglia aspettare un tentativo dell’Inter.