Atalanta, nei prossimi giorni atteso Josip Ilicic a Zingonia

06/09/2020

13:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Josip Ilicic, attaccante classe ’88 , è finalmente pronto a tornare ad allenarsi con l’Atalanta. A Zingonia per la precisione, dove la squadra ha il centro di allenamento e dove si sta preparando ad affrontare il nuovo campionato.

Sono passati due mesi dall’ultima apparizione di Ilicic con la maglia della Dea. Il peggio sembra esser passato e il numero 72 è pronto a tornare, partendo dal presentarsi, presumibilmente domani, al Centro Bortolotti.

Un rientro molto importante dato il recente infortunio muscolare del neo acquisto Miranchuk che lo terrà fermo e fuori condizione per almeno 40 giorni.

Ovviamente non si parla di un ritorno immediato per lo sloveno, si dovrà aspettare un po’, si parla di novembre, prima di rivederlo in campo.

Gian Piero Gasperini vuole per il momento un rientro morbido, con un piano di lavoro solo atletico ancora tutto da pianificare. La prima cosa che verrà fatta al suo ritorno sarà un incontro con lo staff medico nerazzurro che valuterà le condizioni fisiche del giocatore ma soprattutto le sue condizioni psicologiche, perché sono proprio quelle che non hanno permesso a Josip Ilicic di portare al termine la miglior stagione della sua carriera, con 21 reti in 34 presenze.

Il tutto dipenderà esclusivamente dallo sloveno, nessuno forzerà i tempi di recupero o il lavoro, sarà lui a dover dimostrare di aver superato il brutto periodo che ha trascorso.

Il probabile ritorno sarà per metà novembre ma non è nulla di certo, l’unica cosa certa è che Josip Ilicic abbia iniziato a fare grandi passi come quello di tornare ad allenarsi e che allenatore, squadra, staff, tifosi, insomma, tutti quanti, non vedono l’ora di riabbracciare il bomber sloveno e dargli tutto il sostegno possibile anche in campo.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:10

15/08/2022

23:45

14/08/2022

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la vittoria ottenuta contro l’Empoli. Di...

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la...

23:45

14/08/2022

Serie A

23:45

14/08/2022

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la vittoria ottenuta contro l’Empoli. Di...

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la...

23:45

14/08/2022

23:37

14/08/2022

L’allenatore della Roma José Mourinho ha commentato in conferenza stampa la prima vittoria in campionato per 1-0 conto la...

L’allenatore della Roma José Mourinho ha commentato in conferenza stampa la...

23:37

14/08/2022