Atalanta, Toloi: “Abbiamo voglia di fare bene. Siamo fiduciosi”

Ecco quanto dichiarato dal difensore dell'Atalanta Rafael Toloi, alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Olympiacos.

16/02/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per l’Atalanta è tempo di tornare al campo europeo. Non sarà la Champions questa volta, ma l’Europa League. Gli orobici infatti, domani alle 21:00, se la vedranno contro l’Olympiacos nei playoff per l’accesso agli ottavi di finale. In vista dell’impegno contro i greci dell’Olympiacos, ha parlato in conferenza stampa il difensore Rafael Toloi. Ecco quanto dichiarato.

Atalanta-Olympiacos, le parole di Toloi

La sfida
È una competizione di enorme prestigio, vogliamo fare due grandi partite per poter andare avanti. Siamo fiduciosi, vogliamo fare una gran prestazione già domani”.

Non è stata la settimana perfetta
La settimana scorsa non è stata la settimana che volevamo, con Juventus e Fiorentina abbiamo fatto grandi prestazioni, ma se non arrivano i risultati ti brucia un po’. Abbiamo voglia di fare bene partendo già dal match di domani sera. Nelle ultime due partite abbiamo giocato bene, la Fiorentina ha segnato su due rigori, poi il terzo è arrivato su una palla lunga. La Juventus ha segnato su corner, in pieno recupero. Dobbiamo difendere meglio nel finale, dobbiamo avere maggior concentrazione”.

Come sta a livello fisico?
Ho avuto un po’ di problemi come il Covid, ma ho cercato di lavorare al meglio, ora sto bene. Con la Juventus penso di aver fatto una buona prestazione. È difficile per un calciatore quando resta fuori, ma ora cercherò di aiutare la squadra”.

Quanto manca la vittoria in casa?
“È sempre stata una nostra forza vincere in casa, nelle ultime partite non siamo riusciti ad ottenere i risultati che volevamo, domani abbiamo una buona occasione per tornare a vincere, dobbiamo cercare di fare il nostro meglio”.

Quanto conta l’esperienza in Champions per affrontare gare come quelle di domani?
È una partita di prestigio, per noi è tanta roba, io come giocatore non essendo così giovane volevo giocarle tutti gli anni queste competizioni. Il mio pensiero, come quello dei miei compagni, è fare bene”.

Correlati

14:52

13/02/2022

Dopo Napoli-Inter, la 25ª giornata offre un altro big match, vale a dire quello tra Atalanta e Juventus. Sfida importante per...

Dopo Napoli-Inter, la 25ª giornata offre un altro big match, vale a dire quello tra...

14:52

13/02/2022

18:24

12/02/2022

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in casa Atalanta, in vista della gara di domani sera contro la Juventus....

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in casa Atalanta, in vista...

18:24

12/02/2022