Atalanta, Palomino al Cagliari: saltata la cessione, il motivo

Atalanta, saltata la cessione di Palomino al Cagliari: il motivo

Atalanta, saltata la cessione di Palomino al Cagliari: il motivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Come riferisce OneFootball, è saltata la cessione di José Palomino al Cagliari. Il difensore non si trasferirà dunque tra i rossoblù. Il motivo 

L’Atalanta era ormai sicura della cessione, così come il Cagliari era ormai sicuro di aggiudicarsi un ottimo colpo per la sua difesa. Parliamo chiaramente della trattativa portata praticamente a termine per il trasferimento di José Luis Palomino nel club sardo. Claudio Ranieri era entusiasta di poter accogliere in rosa un elemento di grande esperienza ed affidabilità come l’argentino. Insomma, per il ritorno in Serie A, Palomino era indubbiamente il giusto elemento per rinforzare la difesa. Ma tutto è saltato nelle ultime ore.

Atalanta, saltata la cessione di Palomino al Cagliari: il motivo
Atalanta, saltata la cessione di Palomino al Cagliari: il motivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

La trattativa, infatti, si è arenata in pochissimo tempo. Come riporta OneFootball, Cagliari e Atalanta avevano trovato l’intesa totale già nei scorsi giorni. Era tutto fatto, in pratica. Ma alcuni dettagli burocratici discordanti hanno portato alla rottura. A meno di sorprese, dunque, José Luis Palomino non giocherà per il Cagliari a partire dalla prossima stagione. Ma c’è di più.

Atalanta, niente cessione: il giocatore non era convinto

Palomino rimane sempre in uscita dall’Atalanta, ci sono pochi dubbi. Anche perché il difensore argentino sta continuando a non prender parte alle amichevoli pre-stagionali della squadra di Gian Piero Gasperini. Ma adesso non sarà così semplice trovare un altro club. Il trasferimento al Cagliari, specifica OneFootball, è saltato proprio per una volontà del giocatore. Palomino non ha trovato l’intesa col club rossoblu, e dunque ha rifiutato la meta. Si parla nello specifico delle richieste di commissione avanzate dall’agente dell’argentino. Quindi, nessun problema tra club, Cagliari e Atalanta, i quali avevano l’accordo totale. E’ mancato proprio per Palomino, che adesso dovrà trovare un’altra destinazione in poco tempo. I campionati sono alle porte, e anche il Cagliari dovrà occuparsi di trovare quanto prima un sostituto all’argentino.