Atalanta, Palomino: “Sempre più difficile fare ottimi risultati”

Intervistato dai microfoni del sito ufficiale dell’Atalanta, José Luis Palomino ha parlato della stagione appena conclusa e di quella che inizierà il 22 agosto. I bergamaschi, inizieranno la Serie A contro il Torino, in trasferta: “Stiamo iniziando ad aumentare a poco a poco i carichi, mentre i primi giorni sono stati di test e ritrovarci tra di noi. Mentre ero in Argentina in vacanza mi mancava il calcio, però mi ha fatto bene stare lì, non potendo andarci da due anni. Il cambiamento del calendario? Non ci cambia nulla, dobbiamo pensare a fare una buona preparazione, aspettare i ragazzi che mancano e poi fare una buona stagione come le ultime”.

Un pensiero anche sulla Serie A e la sua difficoltà: “Non è un campionato facile, l’Europeo ha fatto vedere che la Serie A ha un buon calcio. Noi dell’Atalanta stiamo raggiungendo ottimi risultati come il terzo posto della scorsa stagione, ma ogni anno è sempre più difficile. Argentina ed Italia vittoriose? Sono molto contento anche per i miei compagni che hanno vinto l’Europeo, mi ha fatto piacere vederla vincere“.

Le sensazioni personali: “Sto bene, ho voglia di ricominciare, il tempo passa veloce e questo sarà il mio quinto anno qui. Ho la stessa voglia di sempre, ossia aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti“.