Atalanta, parla Capello: “La Dea può ancora farci divertire”

L’ex allenatore e ora opinionista, Fabio Capello, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell’Atalanta e del suo momento, sottolineando quanto la squadra di Gasperini può ancora dare. Ecco di seguito le sue dichiarazioni, riportate da CalcioNews24.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Atalanta, le parole di Capello alla Gazzetta

Da dove deve ripartire la Dea?
“L’Atalanta ha tutto per farci divertire ancora, anche se stavolta non avrà a disposizione il palcoscenico delle coppe europee. Si riparte da Zapata affiancato da Malinovskiy, un tandem collaudato. Il colombiano non si discute: se sta bene, è un attaccante a tutto tondo, completo. È un vero totem perché fa gol in tutte le maniere, dà anche gli assist: è il perno fondamentale della manovra dell’Atalanta. Malinovskiy si è abituato ormai al nostro calcio, può dare ancora di più. Inoltre non va trascurato Ederson, uno che può sempre portare il tocco di
 fantasia”.

Sulla conferma di Gasperini
“Dopo la scorsa annata tra alti e bassi, c’è stato un segnale positivo con la riconferma di Gasperini, che potrà così continuare il suo valido lavoro: l’importante è che lui e i suoi giocatori ritrovino l’entusiasmo e il gusto di stupire non soltanto l’Italia, ma anche l’Europa. Da Guardiola a Klopp, tanti hanno ammirato il calcio proposto dal collettivo di Gasp. E attenzione a Muriel, che ancora si trova in bilico come possibile partente: se anche lui resterà dentro il progetto atalantino, non sarà una semplice riserva, ma un valore aggiunto, prezioso per dare ulteriore imprevedibilità”.