Mercato Inter, Pinamonti ha scelto l’Atalanta: accordo fino al 2027

L'attaccante andrà a Bergamo: sconto sul prezzo d'acquisto e recompra in favore dei nerazzurri milanesi.

16/07/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Novità importante nel mercato dell’Inter. Andrea Pinamonti ha scelto l’Atalanta. Trovato l’accordo con la Dea per un contratto fino al 2027. I nerazzurri milanesi hanno ottenuto una clausola di recompra.

mercato atalanta pinamonti
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Inter: Pinamonti va all’Atalanta

Era uno dei giocatori più contesi, dopo l’ottima annata all’Empoli. Ora arriva una novità che sblocca la situazione. Tra le tante pretendenti, Andrea Pinamonti ha scelto l’Atalanta. L’Inter ha trovato l’accordo con la Dea che dunque si aggiudica l’attaccante classe ’99. Secondo Tuttosport i bergamaschi hanno ottenuto uno sconto sull’iniziale richiesta di 20 milioni di euro per il cartellino, mentre per i nerazzurri milanesi è stata inserita una clausola di riacquisto. Pinamonti firmerà invece un contratto fino al 2027.

LEGGI ANCHE: Mercato Atalanta, si insiste per Pinamonti: l’Inter al momento fa muro

Rifiutate dunque tutte le altre proposte, a cominciare dal Monza – che ora probabilmente affonderà per Petagna -, così come Sassuolo e Salernitana. Pinamonti – escluso dall’amichevole dell’Inter contro il Monaco – ha scelto una squadra ormai stabilmente nella parte alta della classifica e che lotta per conquistare un posto nelle coppe europee. Un bel passo avanti rispetto alle precedenti esperienze con Frosinone, Genoa e Empoli. In totale per Pinamonti sono 113 le presenze in Serie A, con 26 gol segnati. Da vedere il suo inserimento in uno schieramento così oliato come quello atalantino, che potrebbe esaltare le caratteristiche del giovane centravanti. Per l’Atalanta via libera alla cessione di Luis Muriel alla Roma, che lascerà il suo posto al nuovo arrivato. Probabile che nell’operazione con i giallorossi finisca anche Pasalic, con El Shaarawy e Carles Perez alla corte di Gian Piero Gasperini.

Correlati

13:20

16/07/2022

Dopo i colpi in entrata – principalmente il ritorno di Romelu Lukaku – il mercato dell’Inter si muove anche sul...

Dopo i colpi in entrata – principalmente il ritorno di Romelu Lukaku –...

13:20

16/07/2022

Il mercato dell’Atalanta potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. La società bergamasca ha bisogno di rinforzi...

Il mercato dell’Atalanta potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane....

13:20

15/07/2022