Atalanta, Percassi vorrebbe il 3-0 a tavolino per la gara con il Toro

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Antonio Percassi, il presidente dell’Atalanta, sarebbe propenso ad accettare la vittoria a tavolino contro il Torino. Lo scorso 6 gennaio, Atalanta-Torino, è stata una delle sfide di Serie A sospese delle ASL per i contagi al Covid-19. Nello specifico alla squadra di Juric era stato imposto il divieto di partire per Bergamo e presentarsi sul terreno di gioco del Gewiss Stadium.

La difficile decisione dell’Atalanta

Adesso la questione spetta al Giudice Sportivo che potrebbe riconoscere l’assenza per causa di forza maggiore del Torino. Se questo dovesse avvenire la Lega di Serie A dovrebbe stabilire una nuova data per far giocare la partita valida per 20ª giornata. Data che oscillerebbe al più presto tra il 2 e il 9 marzo in base all’uscita dalle Coppe della Dea. Per evitare questo intasamento il presidente neroazzurro preferirebbe la vittoria a tavolino per 3-0.

Da il quotidiano La Stampa emergono le riflessioni in corso. A riflettere su come comportarsi, anche per una questione di opportunità, è sempre l’Atalanta come su detto. Entro domani deve decidere se costituirsi nel procedimento per ottenere il successo a tavolino facendo leva sul ricorso vinto dalla Lega di Serie A al TAR con quest’ ultimo che ha sospeso la quarantena il giorno dopo la Befana. D’altra parte peserà la variabile Udinese-Salernitana, la prima delle gare non giocate per Covid e dopo l’intervento delle ASL. Quanto verrà deciso già questo pomeriggio sulla sfida dello scorso 21 dicembre ricadrà probabilmente anche su Atalanta-Torino.