Atalanta-Salernitana finisce 1-1: Pasalic regala il pareggio a Gasperini

Atalanta-Salernitana

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta-Salernitana finisce in parità al Gewiss Stadium è 1-1. La gara che ha concluso la 35ª giornata di Serie A non ha visto né vincitori né vinti: la squadra di Nicola, che è in piena corsa salvezza, guadagna un buon punto a Bergamo. Gli orobici, che vogliono un posto in Europa si accontentano del pari, che potrebbe non bastare per agguantarlo. Di seguito la cronaca di Atalanta-Salernitana, conclusasi sul punteggio di 1-1.

Atalanta-Salernitana, la sintesi

L’inizio della gara aveva visto partire forte la squadra di Giampiero Gasperini, che ha attaccato per una ventina di minuti in maniera compatta, però senza mai essere pericolosa. Al 27′ è Ederson che la sblocca, sfruttando una bella sponda di testa di Djuric. All’intervallo sono i campani ad essere avanti.

Il secondo tempo vede l’Atalanta riversarsi completamente in avanti alla disperata ricerca di gol per provare a pareggiare e magari vincere il match. La squadra di Davide Nicola è però caparbia e compatta nel difendere e ripartire quando serve, e concede poco ai bergamaschi, che sembrano non aver più la potenza offensiva di una volta. Nonostante la grandissima organizzazione difensiva della Salernitana all’88’ si deve arrendere a Mario Pasalic, che segna da neoentrato, sfruttando un bel filtrante di Malinovskyi. Dopo cinque minuti di recupero finisce 1-1 al Gewiss Stadium, con l’Atalanta che resta ottava a pari punti con la Fiorentina. La squadra di Nicola, invece, si porta a meno due dal Cagliari per la zona salvezza.