Atalanta-Sassuolo, Gasperini: “Coppa Italia alla nostra portata. Hien acquisto utile. Su Scalvini…”

Gasperini alla vigilia di Atalanta-Sassuolo di Coppa Italia

Gasperini alla vigilia di Atalanta-Sassuolo di Coppa Italia (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia del match di Coppa Italia tra Atalanta e Sassuolo. Il mister ha toccato temi cruciali tra cui il mercato della Dea. 

Domani pomeriggio andrà in scena l’ottavo finale di Coppa Italia tra Atalanta e Sassuolo. Un match dalle motivazioni altissime per entrambe le squadre. I neroverdi hanno sicuramente tanto da riscattare e i quarti sarebbero un traguardo insperato e per questo importante. Ma la Dea di Gasperini non vorrà saperne di fare figuracce, e in casa farà il tutto per tutto per avanzare nella competizione affermandosi tra le big d’Italia. Oggi, alla vigilia della gara, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset proprio Gasperini. L’allenatore nerazzurro ha toccato dei temi molto importanti.

Le parole di Gasperini

Coppa Italia e Sassuolo: “Per noi è una manifestazione importante anche perché negli ultimi anni siamo andati due volte in finale, non siamo riusciti a vincerla. Adesso si riparte e abbiamo questa partita col Sassuolo che prenderemo con la giusta attenzione”.

I veri obiettivi dell’Atalanta: “Per una società come l’Atalanta è difficile pensare allo Scudetto o alla Champions, la Coppa Italia tutto sommato è quella più alla portata, e dobbiamo dire che è una manifestazione che quando arriva alle ultime giornate diventa importante per tutti. Queste sono partite a eliminazione diretta, abbiamo visto delle gare che hanno creato delle sorprese. È vero che il Sassuolo in campionato non si sta ripetendo come gli altri anni, ma sta facendo buone gare, anche domenica col Milan è stato in partita fino alla fine. Sarà comunque una gara difficile, anche se sentiamo la fiducia per poterlo fare”.

Le condizioni di Scalvini e l’acquisto Hien: “Dovremmo aver recuperato Scalvini, vedremo l’ultimo allenamento, per il resto siamo quelli là. Hien copre un settore dove siamo stati in difficoltà, saprà darci una mano importante, conosce il campionato, potrà essere utile”.