Serie A

Atalanta, Toloi: “Stagione finita per me, lavoro sodo per la prossima”

Una stagione complicata per l’Atalanta, sia per quanto riguarda i risultati in campionato e nelle Coppe, sia per i tanti infortuni che hanno falcidiato i giocatori della rosa. Tra di questi Rafael Toloi, il quale ha rilasciato una intervista a L’Eco di Bergamo per parlare anche dell’annata dell’Atalanta: “Purtroppo devo dire che il mio muscolo non riesce a reggere. Ho appena fatto un’ecografia, la cicatrice si è formata bene, ma sento sempre fatica al flessore. Sto già lavorando sodo e lo farò anche in vacanza per recuperare al meglio in vista della prossima stagione. Per me la stagione è finita, l’importante per me ora è ristabilirmi a pieno”.

Rientri affrettati dagli infortuni? “Assolutamente no, son sempre ritornato in campo, quando gli esami erano apposto ed io mi sentivo sicuro. Stagione? Sono certo che possiamo ancora ambire a centrare un posto in Europa. Sicuramente è stata per noi una stagione più complicata, abbiamo però pagato tante situazioni, dai vari infortuni al Covid, senza entrare nel discorso degli arbitraggi: certi errori ci sono costati cari in termini di punti che ci vedrebbero oggi, in classifica, sicuramente non in questa posizione”.

Sul rinnovo di contratto firmato fino al 2024: “A Bergamo mi sento a casa e felice: non mi vedo in altre squadre.  Sono felicissimo del rinnovo all’Atalanta mi lega un sentimento enorme, ringrazio società e tifosi per la fiducia”. Queste le parole di Rafael Toloi, riportate da Tutto Atalanta.

Share
Published by
Andrea Tommassini