Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla in tv

atalanta torino formazioni

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla in tv - Getty Images, calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Atalanta-Torino, gara valida per la 38ª giornata di Serie A, in programma domani alle ore 18:00 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.

Domani domenica 26 maggio alle ore 18:00, nella cornice del Gewiss Stadium andrà in scena AtalantaTorino, gara valida per la 38ª giornata di Serie A. Fresca vincitrice dell’Europa League in finale contro il Bayer Leverkusen, la Dea guidata da Gian Piero Gasperini si appresta a vivere questo turno di campionato davanti ai propri tifosi in un clima di festa. Con la qualificazione per la prossima Champions League già in tasca tra posizionamento in classifica e trofeo europeo, la formazione bergamasca proverà a centrare un’altra vittoria contro i granata.

Dall’altra parte del rettangolo verde, il Torino di Ivan Juric affronterà l’Atalanta con ancora la possibilità di raggiungere un posto valido per una competizione europea. Per tale obiettivo però, sarà necessario mantenere saldo il nono posto in classifica, sperando inoltre nel trionfo della Fiorentina in Conference League nella prossima settimana. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Atalanta-Torino, probabili formazioni: da Lookman a Zapata

Dopo l’impresa europea, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini torna a giocare davanti ai propri tifosi. Classico 3-4-2-1 per la formazione bergamasca, ma con tanto turnover. Carnesecchi difenderà i pali nerazzurri, mentre in difesa alzeranno il muro Scalvini, Hien e Bonfanti. Sulle corsie laterali pronti Holm e Bakker con Adopo e Pasalic ad orchestrare in mediana. Sulla linea della trequarti torna tra i convocati Teun Koopmeiners dopo il turno di squalifica. Al suo fianco, l’eroe di Dublino, Ademola Lookman, dovrebbe partire dal 1′. Unica punta, El Bilal Toure.

atalanta torino formazioni
Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla in tv – Getty Images, calcioinpillole.com

Sponda Torino, Ivan Juric proverà a rovinare la festa all’Atalanta, espugnando il Gewiss Stadium. 3-4-1-2 il modulo. In porta sempre Milinkovic-Savic. I tre dietro saranno Tameze, Buongiorno e Masina. A centrocampo, da destra a sinistra ecco Bellanova, Ricci, Ilic e Rodriguez (autore di uno splendido gol nell’ultimo turno contro il Milan. A supporto del tandem offensivo Zapata-Pellegri, ci sarà Linetty.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Bonfanti; Holm, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk; Lookman, El Bilal. Allenatore: Gian Piero Gasperini

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Linetty; Zapata, Pellegri. Allenatore: Ivan Juric