Atalanta-Udinese: Gasperini a caccia del terzo posto

Gasperini va a caccia del terzo posto occupato dall'Inter, mentre Gotti cerca un successo che manca da metà settembre.

24/10/2021

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il lunch match della nona giornata di Serie A vede affrontarsi Atalanta e Udinese al Gewiss Stadium di Bergamo. Gli uomini di Gasperini vanno a caccia del terzo posto in classifica, occupato dall’Inter impegnata questa sera contro la Juventus a San Siro. I bergamaschi dovranno ribaltare lo score nergativo dei risultati in casa, fino ad ora deludenti. Solo 4 dei 14 punti sono stati conquistati tra le mura del Gewiss Stadium, che hanno visto gli uomini di Gasperini perdere anche le uniche due partite di questo inizio di campionato. Molto bene, invece, il rendimento lontano da Bergamo, dove sono ancora imbattuti. Per l’Udinese, invece, c’è perfetto equilibrio fuori casa: una vittoria, una sconfitta e un pareggio.

Statistiche

Contro i friulani i bergamaschi hanno vinto le ultime quattro partite interne con risultati netti: il 27 ottobre 2019 è arrivato il 7-1 con tripletta di Muriel. Ma ancora meglio sono riusciti a fare nel lontano 27 settembre 1931 vincendo per 7-0. Nei precedenti sette incontri gli uomini di Gasperini hanno ottenuto 7 risultati utili consecutivi contro i friulani: 6 vittorie e un solo pareggio. Quella delle 12:30 sarà anche una sfida al passato per Muriel, che con i bianconeri ha segnato 15 gol in 57 presenze. Ha realizzato nove reti in 11 sfide contro i bianconeri, di cui ben otto nelle quattro partite giocate con la sua attuale squadra, l’Atalanta – quella friulana è la sua vittima preferita nelle competizione.

Probabili formazioni

Atalanta, 3-4-1-2: Musso; Lovato, De Roon, Palomino; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

Udinese, 3-5-2: Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pussetto, Beto.

Serie A

16:20

18/08/2022

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una rocambolesca vittoria per 1-2 contro il Lecce) o gli...

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una...

16:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:59

18/08/2022