Atalanta e Udinese si affronteranno questa sera alle 18, in occasione della 25a giornata di Serie A. Gli uomini di Gasperini hanno bisogno di ritrovarsi dopo i due tonfi contro Milan e Lecce, che li hanno momentaneamente allontanati dall’Empireo Champions League. L’Udinese non vince da più di un mese, e rispetto a inizio stagione ha perso molto del suo smalto, complici i pesanti infortuni che hanno minato il cammino dei bianconeri, su tutti quello di Deulofeu. Ecco le probabili formazioni della sfida.
La Dea ritrova Merih Demiral in seguito alla squalifica, che andrà a prendersi subito il posto da titolare al fianco di Toloi e Djimsiti di fronte a Musso. Al centro della mediana spazio alla coppia De Roon-Koopmeiners, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Zappacosta e il danese Maehle. In avanti confermato il solito trittico composto da Boga, Looklman e Hojlund.
Sottil dovrà invece fare a meno di Ehizibue per diffida, ma ritrova Bijol per il reparto arretrato, che probabilmente, oltre a quest’ultimo, sarà completato dai soliti Becao e Perez. A centrocampo spazio a Walace, affiancato da Samarzdic e Lovric nel ruolo di mezze ali, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Udogie e Pereyra. In attacco arriverà una chance per il nuovo acquisto Thauvin, che affiancherà il titolarissimo Beto.
Atalanta (3-4-3): Musso, Demiral, Toloi, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga, Hojlund, Lookman. All: Gasperini
Udinese (3-5-2): Silvestri, Bijol. Becao, Perez; Pereyra, Samarzdic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. All: Sottil