Atalanta-Verona, Ceccherini porta in vantaggio gli Scaligeri nel primo tempo

Serie A, finisce 0-1 il primo tempo di Atalanta-Verona: Ceccherini torna a segnare dopo quattro anni e porta avanti i gialloblu.

18/04/2022

21:57

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’arbitro fischia due volte sul campo del Gewiss Stadium, il primo tempo di Atalanta-Verona finisce 0-1. I primi 45 minuti della gara hanno visto la Dea dimostrarsi più offensiva e sbilanciata, ma gli Scaligeri non hanno sfigurato, colpendo spesso in contropiede, e colpendo anche due legni (con Faraoni e Caprari). Alla fine il primo tempo del match lo ha sbloccato Ceccherini sul gong del recupero.

Atalanta-Verona 0-1, la cronaca del primo tempo

Atalanta-Verona primo tempo
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La gara si apre subito con tanto agonismo in campo. La prima occasione ce l’ha proprio l’Atalanta, che impegna Montipò ad intervenire in maniera superba su un tiro potente di Malinkovskyi. Orobici vicini al vantaggio dopo soli sei minuti. La squadra di Gasperini prende fiducia e attacca in maniera compatta, a volte scoprendosi anche. A metà della prima frazione inizia a scaldarsi la partita. Ben due centrali su tre ammoniti nel Verona.

LEGGI ANCHE: Hellas Verona, Veloso ha rinnovato. Contratto fino al 2023

Gli Scaligeri hanno un’occasione colossale al 24′, con Faraoni che impatta il palo in scivolata dopo aver sfruttato un bell’assist di Lazovic. Musso si salva. Passano pochi secondi e la squadra di Tudor scheggia un altro legno, questa volta con Caprari, che su punizione sfiora la traversa. Dopo un inizio aggressivo dell’Atalanta, è il Verona a fare la partita. Alla mezz’ora la Dea deve fare a meno di Malinovskyi, che esce dal campo per infortunio dopo uno scontro coi tacchetti di Caprari. Al suo posto entra Miranchuk.

Passano due minuti ed è ancora l’Atalanta ad impegnare il Verona difensivamente, questa volta con Zapata, che sfiora il gol con un colpo di testa. Ad un minuto dal triplice fischio è Ceccherini che porta in vantaggio il Verona e sblocca il match. Simeone supera Musso con un bel pallonetto ed il difensore spinge il pallone in rete. Il gol inizialmente viene annullato per presunto fuorigioco del centrale, ma pochi secondi dopo viene convalidato. Il primo tempo di Atalanta-Verona finisce 0-1.

Serie A

10:20

24/05/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha analizzato la cavalcata scudetto. Di seguito...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha...

10:20

24/05/2022

10:06

24/05/2022

Tra i tanti elogi arrivati al Milan per il suo 19° Scudetto, ci sono anche quelli di una leggenda come Michel Platini. Le Roi,...

Tra i tanti elogi arrivati al Milan per il suo 19° Scudetto, ci sono anche quelli...

10:06

24/05/2022