Atalanta, Zapata: “Non sto ancora benissimo. Lavoriamo per essere protagonisti”

Duvan Zapata ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali dell'Atalanta, fissando gli obiettivi per la prossima stagione.

30/07/2022

14:21

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Dopo aver concluso la passata stagione fuori dalle competizioni europee, l’Atalanta è al lavoro per tornare competitiva in campionato. Ai canali ufficiali del club bergamasco, ha parlato il centravanti colombiano Duvan Zapata, reduce da una sfortunata stagione che lo ha visto ‘lottare’ con svariati problemi fisici. Ecco le sue parole, tra obiettivi della squadra e voglia di tornare decisivo in campo.

Atalanta, Duvan Zapata suona la carica in vista della nuova stagione in arrivo

Sulla preparazione
“La preparazione sta andando molto bene si fa tanta fatica, comè giusto che sia, però, ci stiamo allenando con la mentalità giusta per fare una grande stagione. Da 1 a 10 quanta fatica si fa con la preparazione di Gasperini? 12. Ci vuole fare una buona preparazione, perchè quest’anno vogliamo essere protagonisti. Il lato positivo è mettere benzina e sapere che stiamo lavorando sodo per ottenere i frutti del lavoro che stiamo facendo”.

Sugli infortuni sofferti in passato e la condizione attuale
“Non avere infortuni e poi stare bene fisicamente: questo è il mio obiettivo. Non mi sento ancora benissimo, ma sto lavorando tanto e comincio piano piano a sentirmi meglio. Per la prima volta il campionato parte, poi si ferma un po’ prima. Avremo un mese senza far niente, però, comunque vogliamo stupire in questa stagione. Noi abbiamo quella mentalità”.

Sul percorso all’Atalanta e il supporto dei tifosi
“Ricordo il mio primo anno all’Atalanta: giocavamo solo campionato e Coppa Italia e abbiamo fatto la storia. Magari, anche per quest’anno vogliamo che sia così. I tifosi? Per noi il loro calore è importante. Ai nostri allenamenti sono sempre presenti tifosi che ci danno il loro sostegno per questa stagione che sta per partire”.

Serie A

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’acquisto (in prestito con obbligo di...

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Napoli ha annunciato...

12:20

18/08/2022

11:30

18/08/2022

La vicenda del caso doping che ha avvolto José Luis Palomino nelle scorse settimane non è finita. Dopo le controanalisi, che...

La vicenda del caso doping che ha avvolto José Luis Palomino nelle scorse settimane...

11:30

18/08/2022